Daredevil 01In un’intervista concessa al The Hollywood Reporter, Steven DeKnight, showrunner della serie TV Daredevil, realizzata in collaborazione da Marvel Television e Netflix (e diffusa proprio dal network statunitense), ha svelato alcuni retroscena dello show, sottolineando alcune differente e analogie rispetto alla fonte a fumetti.

In primo luogo, nel corso di tutti i tredici episodi che compongono la prima stagione, i due personaggi principali, Matt Murdock e Wilson Fisk, non vengono mai appellati con i loro nomi da battaglia, Daredevil e Kingpin, rispettivamente, come sono invece più noti nel mondo dei comics. DeKnight ha spiegato che fornire tali nickname ai protagonisti avrebbe privato la serie TV di quel realismo che ne è forse la componente più apprezzabile.

Non vi era nessun modo naturale per chiamare Wilson Fisk Kingpin. Sarebbe stata una nota stonata, perché non vi è un reale momento nel corso delle puntate nel quale questo nome poteva saltare fuori. Abbiamo parlato anche di r...