La Marvel Comics ha da poco diffuso le solicitation per il mese di agosto (presto la gallery con tutte le cupertine) e dalle sinossi degli albi presentati abbiamo potuto evincere alcune novità di rilievo.

Eccole schematizzate per voi:

 

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #4, copertina di Adam Kubert

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #4, copertina di Adam Kubert

  • L’ottavo e ultimo numero di Secret Wars sarebbe dovuto uscire proprio ad agosto, ma tra gli albi ufficializzati ai rivenditori compare solo il numero #6. Ormai è chiaro che le nuove Guerre Segrete sforeranno a settembre, in concomitanza col rilancio globale della Casa delle Idee chiamato All-New Marvel. Per quanto riguarda Secret Wars #6, riflettori puntati su Thanos e sull’avvento della Final War.
  • Originariamente annunciata per luglio, la nuova miniserie House of M, tie-in del megaevento di cui sopra, esordirà un mese in ritardo ma con due uscite, grazie al supporto di un artista aggiuntivo: si tratta del nostro Marco Failla, disegnatore di Spider-Man and the X-Men, che darà man forte a Kris Anka, penciler regolare del progetto sceneggiato da Dennis Hopeless.
  • Ms. Marvel, Thors e Ultimate End sono alcune delle collane targate Marvel che beneficeranno di una nuova iniziativa tematica incentrata sulle variant cover, questa volta dallo stile manga.
  • Dalla sinossi di Loki: Agent of Asgard #17, albo firmato da Al Ewing e Lee Garbett, pare proprio che la serie dedicata al giovane dio degli inganni termini proprio ad agosto. Viene però segnalata la sua presenza in Thors #3, di Jason Aaron e Chris Sprouse.
  • Stesso destino per Bucky Barnes: The Winter Soldier di Ales Kot, Marco Rudy e Langdon Foss, che attraverso la solicitation del numero #11 lascia presagire un epilogo per la serie che ha raccontato le gesta del Soldato d’Inverno come nuovo Uomo sulle Mura.
Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #4, copertina di Adam Kubert

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #4, copertina di Adam Kubert

  • A proposito, Bucky Barnes: The Winter Soldier è una delle pochissime serie non coinvolte in Secret Wars. A restare indipendenti ormai restano solo: Groot, Guardians Team-Up, All-New Hawkeye, Unbeatable Squirrel Girl e S.H.I.E.L.D., che ad agosto festeggia i 50 anni dalla nascita della forza di pace creata da Stan Lee e Jack Kirby.
  • La figlia di Peter Parler e Mary Jane che conosceremo in Amazing Spider-Man: Renew Your Vows di Dan Slott, pare abbia uno spirito da “Spider-Girl”, come evidenziato dalla copertina dell’artista regolare della miniserie, Adam Kubert.
  • Alcuni abitanti dei diversi domini di Battleworld si incroceranno in Runaways #3 di Noelle Stevenson e Sanford Greene: vedremo infatti l’eclettica squadra di giovani fuggitivi visitare il selvaggio West ritratto nella serie 1872 nel tentativo di far evadere il loro Soldato d’Inverno.
  • Javier Pulido per una volta veste i panni dello sceneggiatore e sarà l’autore completo dietro a Guardians Team-Up #9, con Spider-Man e Star-Lord come protagonisti.
  • Il team creativo di Revival, serie Image Comics da poco disponibile in Italia grazie a saldaPress, scritta da Tim Seeley e disegnata Mike Norton, si occuperà invece di Guardiani Team-Up #10, albo che vedrà collaborare due teste calde come Deadpool e Rocket Raccoon.

 

 

Fonte: CBR