Big Comic Superior annuncia il nuovo manga di Tsutomu Takahashi

L’annuncio di Big Comic Superior

Big Comic Superior n.10 di quest’anno, edito da Shogakukan, ha annunciato a fine aprile una nuova serie per il maestro Tsutomu Takahashi. Sarà lanciata sul prossimo numero della rivista, l’8 maggio, e si intitolerà Zankyō (Resonance). Il fumetto godrà della prima di copertina del magazine e della pagina di apertura a colori, ed è stato introdotto con il significativo teaser:

Lo stile di vita di questo ragazzo impatterà sul vostro.

Per Takahashi, apprezzato e prolifico autore, si tratta del primo lavoro per Shogakukan. Ricordiamo suoi innumerevoli titoli e successi, come Jiraishin (Kodansha, 1992), Tetsuwan Girl (Kodansha, 2000) e Skyhigh (Shueisha, 2001), pubblicati in Italia da Star Comics, Detonation Island (Kodansha, 2001), distribuito nel nostro paese da GP Manga, Sidooh (Shueisha, 2005), rilasciato da Planet Manga, Muyung – Senza ombra (Bbmf Magazine, 2008), proposto da Flashbook Edizioni e Soul Keeper – Hito Hitori Futari (Shueisha, 2011) per J-POP.

Ancora inedito da noi è invece il sequel del suo Jiraishin, Jiraishin Diablo (2008), uscito in Giappone su Kodansha, Good! Afternoon e raccolto poi in tre tankobon finali.

Il suo Skyhigh ha visto anche l’adattamento per un film live-action nel 2003.

 

Jiraishin Diablo

 

Fonte: Anime News Network