Che ne direste di qualche storia Marvel nel vecchio stile pulp? Qualcuno potrebbe obiettare che i supereroi Marvel attingono da sempre alla narrativa pulp, cosa senz’altro vera, specialmente nello sforzo immaginario creativo che Stan Lee e Jack Kirby fecero all’inizio della loro grande avventura. Ma visto che omaggiare i propri progenitori non fa mai male e che in questi mesi le versioni alternative di ogni genere dei supereroi più iconici di sempre, perché non immaginare delle varianti dei supereroi Marvel che appartengano alla tradizione pulp in tutto e per tutto, anche nell’aspetto?

È quello che ha pensato l’artista statunitense Chris Schweizer, che si è dilettato a realizzare versioni “retrò” degli eroi che tutti conosciamo in puro stile pulp fino al midollo, con tanto di “nome di battaglia d’epoca”.

Di seguito potete ammirare le sue ultime e più celebri creazioni, dal Doctor Spider a Silver Bullet. Nel suo blog troverete anche molti altri volti noti dell’Universo Marvel a cui Schweizer ha già riservato lo stesso trattamento, dal cast di Daredevil a quello degli X-Men.

 

 

Fonte: i09