Il Giappone. Un paese che ci affascina e di cui non capiamo pressoché nulla, noi Occidentali lettori di manga e divoratori di anime. Uno degli aspetti che meno comprendiamo, e che forse a volte ingenuamente invidiamo noi appassionati di fumetto, è la libertà con cui il Sol Levante e i suoi abitanti si approcciano alla nona arte, con molti meno pregiudizi e parecchia più consapevolezza rispetto a noi.

Uno dei segnali di questo fenomeno è la presenza endemica dei personaggi dei manga e dell’animazione in vari aspetti della vita quotidiana. Non ultima, la pubblicità e la comunicazione popolare in generale. Questa volta tocca a Vegeta, il cupo nemico numero uno, poi fiero avversario, quindi alleato di Son Goku e antieroe per eccellenza di Dragon Ball. In uno spot televisivo dedicato agli spaghetti istantanei, va in scena lo scontro Vegeta vs. Vegetables: Vegeta contro le verdure.

Come fa il Super Saiyan creato da Akira Toriyama a prepararsi un pasto veloce? Scopritelo nel video che potete vedere qui sotto. E dire che un tempo eravamo noi a fare dei cartoni animati dei testimonial, all’epoca perduta di Carosello, Calimero e Gio Condor.

 

 

Fonte: Anime News Network