Dragon Ball Pulp 2Lui si chiama Ástor Alexander, è un illustratore professionista, da quel che abbiamo potuto intuire sudamericano, e ha avuto un’idea francamente geniale: reinterpretare personaggi, storie, e momenti iconici della cultura popolare come immagini e copertine dei romanzi pulp della prima metà del secolo scorso, disegnandoli con quello stile elegante, plastico e dai colori pastello così particolare e riconoscibile.

Sulla sua pagina di Tumblr c’è davvero di tutto: dai personaggi dei fumetti a quelli delle serie tv, fino alle immagini dedicate ai videogiochi. Le nostre preferite sono quelle che ritraggono i protagonisti e le creature della serie videoludica Bioshock, davvero perfette per lo stile del gioco e le sue ambientazioni.

Stanno però facendo il giro del web le copertine realizzate per la Saga dei Cyborg di Dragon Ball, quella introduttiva alle storie che vedranno come protagonista Cell, il penultimo ciclo del manga originale di Akira Toriyama. Qui sotto, potete ammirare C-17, C-18, lo stesso androide biologico creato dal dottor Gelo per uccidere Son Goku e infine Trunks, nella sua versione di viaggiatore nel tempo, ritratti in stile pulp e piazzati su copertine fittizie. Davvero notevoli.

 

 

Fonte: FlopTV