DOUbLe SHOtDOUbLe SHOt, etichetta editoriale fondata da Lorenzo Corti e Alessio D’Uva nel 2006 e divenuta un’associazione culturale l’anno seguente, ha da sempre avuto come obiettivo la valorizzazione di giovani e promettenti talenti nell’ambito del mondo della Nona Arte, divenendo nel tempo una vera e propria fucina di idee e dando vita a prodotti di rilevante bontà qualitativa.

Oggi, DOUbLe SHOt si rinnova e riparte con una nuova marcia, lanciando la sua campagna di crowdfunding su Eppela. Grazie alla raccolta di fondi da parte di generosi lettori che decideranno di donare un contributo economico libero, l’Associazione è prossima a riprendere le sue attività, al fine di proporre al pubblico nuovi, sorprendenti titoli. Come ringraziamento per coloro che decideranno di sostenere tale campagna, inoltre, DOUbLe SHOt dà la possibilità di ricevere, come ricompensa, alcuni dei volumi pubblicati in passato. Nel frattempo, inoltre, l’Associazione sta ricominciando il suo lavoro a 360 gradi, e non solo in ambito editoriale: per esempio è presente nell’organizzazione del prossimo Mugello Comics, che si svolgerà il prossimo 7 giugno.

Negli anni, DOUbLe SHOt ha pubblicato opere originali e portato in Italia altre straniere, quali Don Zauker – Santo subito di Emiliano Pagani e Daniele CaluriDemo di Brian Wood e Becky CloonanMom’s Cancer di Brian FiesPounded di Brian Wood e Steve RolstonRock Bottom di Joe Casey e Charlie AdlardIn cane e ossa di Koren ShadmiMateriali ai margini di un viaggio di Francesco FrongiaMuflone Insano vs. Pecora Mutante di Giallo ConcasLocal di Brian Wood e Ryan KellyInterni di AusoniaIncubi di Michele PencoAnatomia del desiderio di Koren Shadmi, Macanudo di LiniersMy name is Palmiro di Sauro Ciantini, solo per citarne alcune.

All’attivo, inoltre, si ricordano i numerosi premi dei quali l’Associazione è stata insignita, compresi ben due Gran Guinigi, oltre al merito di aver portato in Italia artisti di livello internazionale come Brian Wood, Koren Shadmi e Liniers.

Potete seguire l’attività dell’Associazione Culturale DOUbLe SHOt sulla pagina Facebook ufficiale, e contribuire alla campagna di crowdfunding cliccando qui.

 

DOUbLe SHOt