Come la Marvel, anche la DC Comics ha da poco diffuso le solicitation degli albi in uscita ad agosto: tra le righe delle sinossi abbiamo appreso alcune interessanti novità su Batman e soci:

 

Batman #43, copertina di Greg Capullo

Batman #43, copertina di Greg Capullo

  • Scott Snyder e Greg Capullo hanno inciso già parecchio sulla galleria dei nemici del Cavaliere Oscuro, creando ad esempio la Corte dei Gufi. Ma ad agosto gli autori del nuovo Uomo Pipistrello in armatura introdurranno Mr. Bloom sulle pagine di Batman #43. Potete fare la sua conoscenza sulla copertina dell’albo, che vi proponiamo qua a fianco.
  • Il trio Harley Quinn, Poison Ivy e Catwoman, ossia le protagoniste della vecchia collana Gotham City Sirens, si riunirà per lo speciale one-shot Harley Quinn Road Trip Special. L’albo sarà scritto dagli sceneggiatori della serie regolare di Harley, i coniugi Amanda Conner e Jimmy Palmiotti, e disegnato tra gli altri da Bret Blevins. La storia sembra sia esattamente ciò che suggerisce il titolo: Harley, Ivy e Selina a zonzo per gli States.
  • Mentre la collana con protagonista Martian Manhunter continua nel mese di agosto con il numero #3, J’onn J’onnz sarà anche la guest star di Section 8 #3, nuovo albo della miniserie firmata dal team creativo di Hitman, Garth Ennis e John McCrea. Manhunter entrerà a far parte della squadra di sua spontanea volontà, ma quale sarà il suo vero piano?
  • Torna di moda la parola “Hellblazer” negli uffici della DC Comics. A giugno debutta la nuova serie regolare Constantine: The Hellblazer, mentre ad agosto, sul numero #3 disegnato da Vanesa R. Del Rey, verrà introdotta Georgiana Snow, presto nota con lo strambo pseudonimo di… Heckblazer!
  • Agosto sembra portare una buona quantità di interconnessione tra i Bat-titoli, con Damian Wayne coprotagonista di Bat-Mite #3 e il nuovo Batman in armatura ospite su We Are… Robin #3.
  • Infine, con il numero #21, chiude i battenti la serie Vertigo, inedita in Italia, firmata da Caitlin Kittredge e Inaki Miranda: Coffin Hill.

 

Constantine: The Hellblazer #3

 

 

Fonte: CBR