Justice League #43, coverVi abbiamo recentemente parlato di Darkseid War, saga che prenderà il via a giugno sulle pagine di Justice League, firmata dal team creativo formato da Geoff Johns (testi) e Jason Fabok (matite). La storia, che vedrà un epico scontro tra Darkseid e l’Anti-Monitor, con i supereroi di Terra-0 catturati nel mezzo, oltre che l’esordio di Grail, la figlia del sovrano di Apokolips, non mancherà di ulteriori sorprese.

Sembra infatti che, al termine di Darkseid War, avverrà un importante cambiamento nello status quo dell’originale Batman, sotto la cui maschera si cela Bruce Wayne: il personaggio, infatti, dovrebbe ascendere al ruolo di Nuovo Dio, probabilmente prendendo il posto di Metron. Questa nuova e inedita posizione del Cavaliere Oscuro nell’Universo DC Comics potrebbe inoltre andare a spiegare l’esordio del nuovo Batman in armatura per le strade di Gotham City.

La copertina di Justice League #43, del resto, mostra il Crociato Incappucciato seduto sulla Mobius Chair di Metron. La sinossi dell’albo, che vi riportiamo di seguito, fa così menzione del personaggio:

La Darkseid War infuria, mentre Batman compie un oscuro viaggio nelle profondità di Godhood, andando a scoprire la conoscenza segreta del DC Universe! Nel frattempo, gli arci-nemici Superman e Lex Luthor dovranno combattere fianco a fianco per poter sopravvivere, e Wonder Woman guiderà la Justice League in un’offensiva contro l’Anti-Monitor e Darkseid! Ma qual è la vera missione di Grail in questa guerra e quale di quale segreto riguardante Wonder Woman è in possesso?

Qualora, inoltre, vi fossero ancora dubbi sull’ascesa di Batman a Nuovo Dio, CBM ha da poco diffuso l’immagine che vi proponiamo in calce alla notizia, nella quale, a seguito della didascalia che recita “Vedo nascere un Nuovo Dio”, il personaggio (con tanto di inedita armatura) esclama, rivolgendosi a Lanterna Verde (Hal Jordan):

Non ho mai visto le cose più chiaramente di così, Jordan. Conosco ogni cosa.

Restate sintonizzati con noi per tutti gli aggiornamenti dal fronte DC Comics.

 

Justice League #43, interni

 

 

Fonte: CBM