Justice League DarkLa serie Dark Universe, uno dei nuovi progetti DC Comics per il mini-rilancio di giugno, registra qualche turbolenza in fase di realizzazione dovendo dire addio al team creativo che le era stato assegnato: James Tynion IV, sceneggiatore della collana, e Ming Doyle, il disegnatore, hanno annunciato il loro abbandono attraverso una serie di tweet, di cui quello finale di Tynion riassume la situazione:

Purtroppo, Ming Doyle e io abbiamo dovuto abbandonare Dark Universe a causa di questioni più urgenti. Abbiamo salvato buona parte delle idee che avevamo usandole nel nostro arco narrativo di Hellblazer, di cui siamo entusiasti e su cui continueremo a lavorare.

Attendiamo con impazienza di vedere cosa la DC ha in serbo per il resto delle serie Dark. E attendiamo con impazienza che i nostri fan scoprano cosa abbiamo in serbo noi due per il 2015 e oltre.

Dark Universe fa parte di un gruppo di 24 serie che la DC lancerà tra giugno e luglio, il cui obiettivo è narrare storie maggiormente diversificate e coinvolgere un pubblico più vasto.

Almeno per quello che riguarda la serie di Dark Universe, tuttavia, un ritardo del lancio è ormai da mettere in conto. Tynion e Doyle, come annunciato nel tweet, continuano a collaborare con DC Comics come autori della serie Constantine: The Hellblazer.

 

 

Fonte: CBR