Harley QuinnAbbiamo già analizzato il look della Harley Quinn di Suicide Squad di David Ayer, interpretata dall’attrice Margot Robbie. Il personaggio venne creato in origine nel 1992 per la serie animata Batman: The Animated Series, grazie all’estro di Paul Dini e Bruce Timm, per poi venire inglobata anche nell’Universo DC a fumetti.

Proprio Bruce Timm, in un’intervista al portale Io9, ha parlato della nuova e inedita versione cinematografica del personaggio da lui co-creato.

Ho visto la foto poco fa. Mi sembra interessante. Francamente, ero abbastanza nervoso riguardo a come sarebbe stata ritratta Harley, ma devo ammettere che mi sembra molto cool. Sono ottimista, vedremo: finora mi sembra tutto molto positivo.

L’artista ha poi parlato di quali sono gli elementi, specialmente psicologici, che hanno reso Harley Quinn così importante del DCU, soprattutto per merito del grande apprezzamento da parte dei fan.

Tutto questo è divertente, perché lei in principio è nata come qualcosa fatto quasi per gioco, ma col tempo si è guadagnata maggiore importanza, grazie a tutte le storie nelle quali è apparsa, sia nella serie animata che nei fumetti.

Penso che la cosa più apprezzabile del personaggio sia che è molto spassoso. Inoltre, il suo passato è molto interessante, oltre che la sua morbosa relazione con il Joker, o con altri personaggi, come Poison Ivy.

C’è un grande dibattito sul fatto se sia una villain o un eroina. Le sue storie non sono mai piatte, e questa è una cosa che apprezzo molto nei fumetti attuali. Chi li realizza è in grado di capire appieno il character, evitando di farla apparire come una qualsiasi tipa bizzarra e arrabbiata. Lei è semplicemente molto diversa, oltre che divertente e caotica.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

Suicide Squad

 

Fonte: Io9