Justice League of America di Bryan HitchUna della nuove serie più attese nell’ambito della rivoluzione editoriale DC Comics, denominata DC You e al via il prossimo mese di giugno negli USA, è senza dubbio Justice League of America, che vede impegnato il fumettista Bryan Hitch come autore completo.

In un’intervista rilasciata a USA Today, Hitch ha parlato del suo nuovo progetto lavorativo, che promette di essere davvero innovativo.

Ho voluto mettere i protagonisti di fronte a qualcosa di mai visto prima. Se si trattasse di dover affrontare il solito villain, i lettori saprebbero già di chi si tratta e di come questi opera, dando per scontato che la Justice League sia destinata ad avere la meglio. Sarà qualcosa che i fan ricorderanno, perché non hanno mai visto i personaggi sotto questa prospettiva prima d’ora.

In base alle anticipazioni sui primi numeri della serie, sappiamo che il super-team della DC Comics dovrà vedersela con la Chiesa di Rao, un elemento importante della mitologia kryptoniana legata al personaggio di Superman. Non è escluso, quindi, che l’avversario degli eroi potrebbe essere lo stesso dio kryptoniano Rao.

Justice League of America #1, coverUna delle novità della serie, inoltre, sarà l’ambientazione: la JLA infatti opererà nella città di New York, invece che le solite fittizie Gotham City o Metropolis, giusto per fare due esempi. Inoltre, l’artista ha dichiarato di essersi dilettato a raccontare di un personaggio come Batman, il quale, a suo dire, è molto divertente.

Lui è un vero duro, e il modo nel quale riesce a risolvere i suoi problemi è qualcosa di grandioso, ma non avevo idea di quanto Batman contribuisse a creare un certo livello di humor nella storia. Non sto dicendo che questi smetterà di essere saggio e diverrà come Spider-Man: semplicemente lui ha il senso dello humor più arido fra tutti gli abitanti del pianeta, ma tutto ciò diventa funzionale al racconto e all’interazione con gli altri personaggi.

Infine, Hitch ha dichiarato di essere davvero entusiasta di poter lavorare in maniera così diretta a personaggi da lui amati.

La ragione più grande per la quale sono un appassionato di fumetti sono questi personaggi, e l’unico motivo per il quale ho fatto dei comics il mio lavoro è il poter lavorare su di loro. Il primo arco narrativo si dipanerà per un certo numero di uscite, perché si tratta di qualcosa su larga scala che non ho mai provato a fare prima. Visto ciò che ho realizzato fino a ora nella mia carriera, questo vorrà pur dire qualcosa.

Infine, DC Comics ha diffuso ben 7 copertine variant di Justice League of America #1, realizzate dallo stesso Bryan Hitch, ognuna con protagonista uno dei sette membri della JLA. Ve le proponiamo nella gallery in basso.

 

 

Fonte: USA Today