Nuovo anime City Hunter

Nuovo anime per City Hunter

La rivista Monthly Comic Zenon, edita da Tokuma Shoten, nel numero targato luglio, ma già uscito in Giappone, ha rilasciato un annuncio che farà felici tutti i fan di Ryo Saeba. City Hunter, il manga creato da Tsukasa Hojo nel 1985 e ripubblicato recentemente nel nostro paese da Planet Manga, vedrà un nuovo adattamento anime. L’ultimo fu il film del 1999.

Si intitolerà Ryo no Propose (La proposta di Ryo). In formato DVD, sarà dato in omaggio a coloro che acquisteranno tutti e 12 i volumi della City Hunter XYZ Edition.

Trattasi dell’ultima riedizione dello shonen di Hojo, che porta la stessa sigla, “XYZ”, che i clienti del protagonista utilizzano per contattarlo, attraverso la bacheca presso la Shinjuku Station. È stata realizzata per celebrare i 30 anni della nascita del fumetto. Sarà disponibile a partire dal 18 luglio in patria e ogni volume al costo di 1600 yen (circa € 12,00), conterrà materiale extra, illustrazioni inedite e interviste con l’autore.

Durante questi tre decenni City Hunter ha ispirato oltre al già citato lungometraggio, 4 serie anime e diversi speciali e video per il piccolo schermo. Angel Heart, lo spin-off che è quasi un sequel del titolo originale, nato nel 2001 e giunto alla seconda stagione ancora in corso (distribuito in Italia sempre dall’etichetta di Panini Comics), ha visto anch’esso una trasposizione animata nel 2005.

 

Angel Heart 2nd Season 9

 

Fonte: Anime News Network