Sei uno sportivo Charlie BrownSei veramente uno sportivo, Charlie Brown comincia con una (fin troppo lunga) serie di gag slapstick in cui Snoopy prova a giocare a tennis incontrando non poche difficoltà.

Anche il suo padrone è negato, così come in molti altri sport che ha provato a praticare; Piperita Patty gli consiglia di iscriversi all’imminente gara di motocross, nella quale sarà messo in palio un grosso premio.

Linus e Charlie Brown uniscono i loro risparmi per poter comprare una vecchia moto da cross scassata; alla corsa, commentata da Marcie, si iscrive anche Snoopy con lo pseudonimo di Meraviglia Mascherata.

Poco dopo l’inizio della gara Snoopy e Charlie Brown si scontrano e vengono portati via da un’ambulanza; la confusione regala il momento più divertente dello special, col bambino che si ritrova dal veterinario mentre il cane è portato in un cura in un normale ospedale.

Peanuts motocrossCharlie Brown riesce a scappare e torna alla gara, ma avendo perso il suo casco il regolamento gli impedisce di partecipare; Linus interviene per aiutare l’amico, intagliando una zucca e infilandogliela in testa come protezione. Nel frattempo tutti i partecipanti sono bloccati, finendo fuori pista o rimanendo impantanati nel fango, mentre la moto di Charlie Brown compensa la scarsa velocità con un’ottima resistenza.

Il bambino riesce così a vincere, ma dopo aver gioito scopre che gli organizzatori non hanno potuto permettersi un premio più consistente di un buono per cinque tagli di capelli; Charlie Brown non sa cosa farsene, non avendo molti capelli ed essendo suo padre un bambiere, ma si consola col pensiero che la vittoria sia più importante di qualunque premio. Il giorno seguente un Charlie Brown più fiducioso che mai si prepara a una nuova partita di baseball… che lo vede tornare il perdente di sempre.

Sei veramente uno sportivo, Charlie Brown riesce a mantenere le caratterizzazioni dei protagonisti dei Peanuts, pur inserendoli in una vicenda che non sarebbe mai potuta comparire nelle strisce a fumetti; sembra di assistere più a un episodio delle Wacky Races, che riesce a recuperare le atmosfere e la filosofia della serie solo nel finale.