La locandina

Berserk L’Epoca d’Oro; L’avvento – La locandina

Il 19 e 20 maggio prossimi sarà proiettata nelle nostre sale la terza e conclusiva parte di Berserk L’Epoca d’Oro, intitolata: L’avvento. Insieme a L’uovo del re dominatore e La conquista di Doldrey, costituisce la trasposizione anime del primo grande ciclo del capolavoro di Kentaro Miura, pubblicato nel nostro paese da Planet Manga a partire dal lontano 1996. Il maestro è stato impegnato in prima persona nella realizzazione grafica dei personaggi di quest’ultimo episodio.

I lungometraggi prodotti dalla Warner Bros, sono distribuiti in Italia da Koch Media in collaborazione con Yamato Video. Opera del celebre Studio 4°C, vedono all’animazione un esperto come Naoyuki Onda e alla regia Toshiyuki Kubooka dello studio Gainax (Evangelion), che in un’intervista di qualche anno fa assicurò che L’Epoca d’Oro era solo l’inizio di un progetto molto più ambizioso, relativo all’adattamento cinematografico dello shonen di Miura. Era la conferma delle parole pronunciate al San Diego Comicon del 2012 da Eiko Tanaka, fondatore di Studio 4°C, intenzionato a portare sul grande schermo l’intera saga del Guerriero Nero.

Vi lasciamo alla trama e allo spettacolare trailer del film. Buon divertimento.

 

BERSERK
L’EPOCA D’ORO – CAPITOLO III
L’AVVENTO

Guts torna dai Falchi e scopre che, dopo la sua partenza, Griffith è stato catturato e fatto prigioniero dalle truppe del Re di Midland. Guts, Casca e i Falchi partono subito alla volta del castello di Midland per salvare la loro guida. Una volta giunti nelle terribili segrete in cui è rinchiuso, grazie all’aiuto della principessa Charlotte, devono affrontare un’atroce realtà: Griffith non è più il fiero guerriero di un tempo; dopo mesi di strazianti torture e terribili mutilazioni, è un uomo agonizzante, in fin di vita, che ha perso l’uso degli arti e della parola. Guts, Casca e tutti gli altri compagni sono in preda al panico e alla disperazione, ignari dell’inimmaginabile pericolo che li attende con l’arrivo di un’eclissi. Durante questo evento, Griffith, sedotto dal lato più oscuro del male, dovrà infatti intraprendere una durissima scelta per raggiungere i suoi obiettivi.

 

 

Fonti: Anime al Cinema | Wired