La minaccia di Wilson Fisk diventa sempre più pericolosa, quando l’uomo esce allo scoperto nella battaglia contro Daredevil; nel frattempo però possiamo scoprire qualcosa in più sul suo passato…

Mi ha finanziato Rigoletto.

Gladiatore

Gladiatore

Nei flashback sulle origini di Kingpin, scopriamo che il padre di Wilson aveva dei debiti nei confronti del boss Rigoletto. Si tratta di un ulteriore collegamento tra Fisk e il suo predecessore, che nella serie non è mai stato un problema visto che fin dal primo episodio sappiamo “essersi ritirato in Florida”.

Il destino di Fisk Senior è simile a quello riservatogli nei fumetti, anche se in Punisher MAX Wilson uccideva il padre ricoprendo la sua testa con ratti affamati.

Questa roba prude da morire.

Già citato nel quarto episodio, qui vediamo per la prima volta il sarto Melvin Potter, impegnato a confezionare un nuovo abito per Leland Owsley. Sulla parete della sua boutique si vede il poster de La Vendetta dei Gladiatori, citazione del malvagio alter-ego del sarto nei fumetti che agisce sotto il nome di Gladiatore, con un costume con componenti blu come quello che appare sulla locandina.

Anche il colore verde dell’abito di Leland richiamano quelli della sua controparte a fumetti, il Gufo.

– Sai chi sono?
– Il Diavolo di Hell’s Kitchen

Per la prima volta l’identità segreta di Matt Murdock viene paragonata a una figura demoniaca, un’anteprima di quello che sarà poi il suo nome di battaglia.