Agents of S.H.I.E.L.D.: The Dirty Half Dozen, di Jake Wyatt

The Dirty Half Dozen di Jake Wyatt

Nell’episodio The Dirty Half Dozen, si ricompone la squadra originale della prima stagione di Agents of SHIELD, ma viene preparato il terreno anche per Avengers: Age of Ultron.

– Crediamo che il dono di Raina le permetta di vedere gli eventi prima che accadano.
– Pensavo che il suo dono fosse ruotare velocemente per raccogliere anelli d’oro.

La natura da computer-geek di Skye torna a galla con questa frecciatina, in cui la ragazza si prende gioco dell’aspetto di Raina e dei suoi aculei, paragonandola al porcospino Sonic, protagonista dell’omonima serie di videogiochi targata SEGA.

Nessuno è andato oltre questo stadio dei nostri esperimenti col potenziamento alieno. Beh, nessuno a parte i gemelli, ovviamente. E Strucker li tiene in Sokovia. Oh, sarebbe così bello se non fossero i nostri unici soggetti utilizzabili.

Il Dottor List si riferisce ovviamente a Quicksilver e Scarlet, i gemelli che sapevamo già da Captain America: The Winter Soldier essere in mano all’Hydra, e al centro della trama di Avengers: Age of Ultron.

Uomini fatti di metallo distruggeranno le nostre città. E il nostro mondo cambierà per sempre.

Il dono divinatorio di Raina regala agli spettatori di Agents of SHIELD un teaser di Age of Ultron, che gli americani hanno visto giungere nei loro cinema subito dopo la messa in onda di questo episodio.