Esce oggi in libreria per BAO Publishing l’edizione integrale con extra dell’opera cult di Vanna Vinci: Sophia, con protagonista l’omonima ragazza alchemica. Di seguito trovate un’anteprima del volume e il comunicato ufficiale.

 

 

Le storie “Sophia la ragazza aurea” e “Sophia nella Parigi ermetica”, insieme ad una ricca sezione di extra dedicata all’alchimia, nel nuovo atteso volume di Vanna Vinci.

SophiaBAO Publishing è orgogliosa di presentare Sophia, la nuova edizione integrale dell’opera cult di Vanna Vinci, autrice tra le più amate e poliedriche della scena fumettistica italiana.

Quella di Sophia, la ragazza aurea, è una storia fortemente legata al nome dell’autrice Vanna Vinci e alla sua capacità di narrare le emozioni. BAO Publishing ne pubblica l’edizione integrale, in uscita dal 29 maggio 2015, in un corposo volume arricchito da un rigoroso, ma giocoso, apparato alchemico, dalle biografie dei principali alchimisti menzionati nella storia, e da una sezione a colori di studi di copertine e illustrazioni inedite.

Vanna Vinci è una delle più forti e straordinarie voci femminili del Fumetto italiano. Creatrice de La bambina filosofica, il cui prossimo libro sarà pubblicato da BAO Publishing, che aveva già dato alle stampe nel 2014 Il richiamo di Alma, tratto dal romanzo di Stelio Mattioni. Per 24 Ore Cultura ha realizzato la biografia a fumetti Tamara De Lempicka – Icona dell’Art Déco.

Sophia è disponibile in tutte le librerie dal 29 maggio 2015

 

Sophia