“L’altra metà del cielo” era in realtà la metà principale all’ACBC 2015 del weekend appena conclusosi, dove un panel intitolato Women of Marvel ha alzato il sipario su numerose novità riguardanti molte serie e iniziative editoriali imminenti a tema femminile… che nella maggior parte dei casi costituiscono anche le testate di punta e le più apprezzate nel panorama editoriale attuale della Marvel.

A dirigere il tutto il direttore dello sviluppo contenuti Sana Amanat, l’editor Katie Kubert, la produttrice Judy Stephens e la conduttrice Lorraine Chink.

Ecco quanto hanno rivelato su serie come Ms. Marvel e Spider-Gwen.

 

Ms. Marvel #17, copertina di Kris Anka

Ms. Marvel #17, copertina di Kris Anka

Sana Amanat su Ms. Marvel: I suoi Last Days sono una specie di storia in piccola scala su cosa accade quando il mondo sta per essere distrutto, una storia narrata attraverso gli occhi di Kamala Khan. Willow Wilson ha proposto al summit della Marvel questa storia in cui Ms. Marvel vuole sapere cosa pensa della fine del mondo il suo venditore di hot dog, e così la storia si apre con Kamala e il venditore che parlano della vita. I venditori di cibo sono sempre degli ottimi terapisti! L’intera storia mette alla prova Kamala come supereroina. Sta per passare a un nuovo livello di consapevolezza come Ms. Marvel, e questo naturalmente prevede un intervento di Capitan Marvel.

Katie Kubert su Anni di un Futuro Passato: In Giorni di un Futuro Passato, Kitty diceva di avere avuto una figlia, quindi uno dei personaggi principali in questa serie è proprio sua figlia, Chrissie Pryde. Seguiremo le avventure di Kitty e sua figlia e di Wolverine e suo figlio. Kitty sarà cresciuta un po’ e Chrissie vivrà in questo mondo senza sapere nulla del perché i mutanti vengono cacciati. Toccherà a lei cogliere l’occasione e dimostrare di essere degna figlia di sua madre.

Katie Kubert su Squirrel Girl: Nei numeri #6 – 8 partirà un nuovo arco narrativo, quindi saranno un ottimo punto per avvicinarsi alla serie. Gli ospiti d’onore di quest’arco saranno Chipmunk Hunk e Coy Boy, due personaggi che possono parlare con i loro rispettivi eroi. E arriverà un’altra eroina, Girl Squirrel, che è proprio uno scoiattolo con ambizioni da supereroe.

Amanat su Captain Marvel and the Carol Corps: L’intero concetto del Carol Corps è un omaggio alla figura di Carol Davers. In questa serie è l’unica eroina dotata di poteri ed è considerata un dono di Destino, il signore supremo del Battleworld. Ma l’apparente status quo del suo ruolo viene alterata quando Carol e la sua squadra scorgono una stella che brilla nel cielo e iniziano a farsi delle domande sul governo di Destino e su cosa esiste al di fuori di Battleworld.

Amanat su Spider-Gwen: Spider-Gwen #5 ci mostrerà una guerra tra bande, le Mary Janes contro le Gatte Nere. Felicia Hardy ha appena scoperto che Matt Murdock (che in questo universo svolge il ruolo di Kingpin) è il responsabile della morte di suo padre. Tutto questo accade nel corso di una feroce guerra tra gang, e Spider-Gwen rimane coinvolta nel fuoco incrociato.

Katie Kubert su 1602 Witch Hunter Angela: In questa serie Angela è una cacciatrice di streghe al servizio di Re Giacomo. Nel secondo numero incontreremo la versione 1602 dei Guardiani della Galassia, incluso il Rocket Raccoon del 1602, una scimmietta che suona l’organetto, ribellatasi al suo padrone.

 

Fonte: CBR