Bloodshot and H.A.R.D. Corps #18 Cully HamnerDopo l’annuncio del mese scorso, Hollywood Reporter rivela i piani per strutturare la partnership tra la Valiant Entertainment/DMG Entertainment e Sony Pictures in vista della creazione di un universo cinematografico composto almeno da cinque pellicole.

Il sito spiega che il primo film che vedrà concretizzarsi questa partnership sarà Bloodshot, la cui uscita è prevista per il 2017, seguito da Harbinger. L’intenzione della Sony è quella di realizzare due film di Bloodshot e due di Harbinger, per poi passare a un crossover, Harbinger War, basato sull’evento a fumetti del 2013.

Bloodshot verrà diretto dai registi di John Wick, ovvero David Leitch e Chad Stahelski, su uno script di Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) ed Eric Heisserer. Matthew Vaughn e Jason Kothari si occuperanno della produzione esecutiva.

Creato da Kevin Van Hook, Don Perlin e Bob Layton, Bloodshot racconta la storia di un ex soldato ucciso e riportato in vita con potenziamenti tecnologici che gli permettono di guarire da ferite, cambiare forma e interagire con la tecnologia.

Per quanto riguarda Harbinger, anche questo verrà scritto da Hisserer, mentre non è ancora noto da chi verrà diretto. Creato da Jim Shooter e David Lapham, il fumetto è incentrato su un gruppo di teenager con vari superpoteri e sulla Harbinger Foundation, che dà loro la caccia sperando di utilizzarli per controllare il mondo.

A produrre i film Dinesh Shamdasani della Valiant assieme a Neal H. Moritz e Toby Jaffe della Original Film. Rimangono in sviluppo altri progetti Valiant, tra cui Shadowman, in partnership con la Sean Daniel Company su uno script di J. Michael Straczynski, e Archer & Armstrong, sempre con Sean Daniel Company su uno script di Ben David Grabinski, oltre a una serie di progetti televisivi.

 

 

Fonte: BadTaste.it