TMNT - Free Comic Book DayRiassunto delle puntate precedenti: in Teenage Mutant ninja Turtles #44 edito da IDW accade l’impensabile: quella che forse è la tartaruga più amata del quartetto, Donatello, cade in battaglia e la scena finale del numero la dà per morta, con i compagni e il Maestro Splinter che ne piangono la scomparsa.

Qualche giorno dopo entra in scena una tavola trafugata dall’albo delle Turtles che sarà distribuito nel Free Comic Book Day, dove traspare che il fato di Donatello non è forse così definitivo come pare: la sagoma comatosa della tartaruga giace nel rifugio del gruppo, priva di sensi ma accudita da Splinter.

Ora che il Free Comic Book Day è prossimo (si “celebra” negli USA il 2 maggio), una terza rivelazione si aggiunge alle precedenti, vale a dire come farà Donatello a interagire con i suoi fratelli e più generalmente a non sparire dalla serie definitivamente, in attesa di una potenziale uscita dal coma: la risposta è la figura robotica che accorre in aiuto dei tre fratelli ninja rimasti.

Già presentata in altre linee narrative dedicate alle Turtles col nome di Metalhead, la versione robotica di Donatello farà le veci del suo costruttore in attesa del suo ritorno. Le quattro tartarughe sono di nuovo quattro… in un certo senso!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool