The Multiversity: Pax Americana, copertina di Frank QuitelyLion Comics ha da pochi giorni pubblicato Multiversity 4: Pax Americana di Grant Morrison, Frank Quitely e Nathan Fairbairn. Criptico, sbalorditivo, affascinante, complesso, sperimentale: sono tanti gli aggettivi che si possono affibbiare a quello che è certamente uno dei fumetti più interessanti e importanti dell’anno.

BadComics.it ha preparato il terreno per l’uscita di questa pietra miliare della Nona Arte con una serie di articoli, recensioni, analisi e guide: è giunto il momento di raccogliere tutto questo materiale per voi che state per acquistare l’albo o per voi altri che l’avete già letto, ne avete goduto oppure vi siete persi tra le infinite finezze di Morrison e Quitely. Non preoccupatevi: è normale, è solo la prima lettura.

Cominciamo dall’ABC: è possibile affrontare Pax Americana in molti modi, ma l’ordine cronologico delle sequenze sarà la vostra bussola per capire dove siete capitati e cominciare davvero a capire. Lo riportiamo di segu...