Obelix paioloCome vi abbiamo riportato meno di un mese fa, Panini è diventato il nuovo editore italiano di Asterix, e già arrivano le prime informazioni su come l’editore modenese ha intenzione di proporre sul mercato gli albi del celebre personaggio gallico.

Si comincerà a maggio con Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido, racconto illustrato che narra le vicende dei due protagonisti quando erano bambini, in un albo fuori serie scritto da René Goscinny e disegnato da Albert Uderzo, già pubblicato in Italia ma che non avendo goduto delle stesse ristampe delle storie a fumetti è ormai di difficile reperibilità.

A settembre l’editore modenese proporrà i primi sei albi della collana in ordine cronologico: Asterix il Gallico, Asterix e il Falcetto d’oro, Asterix e i Goti, Asterix Gladiatore, Asterix e il Giro di Gallia, Asterix e Cleopatra. Ogni volume avrà 48 pagine e costerà 12,90 euro.

A ottobre invece sarà ristampato in edizione deluxe Asterix e i Pitti, la prima storia realizzata dal nuovo team creativo formato da Jean-Yves Ferri e Didier Conrad. L’edizione Panini avrà un formato superiore agli altri albi e sarà venduto a 34,90 euro; nelle sue 128 pagine oltre alla storia principale saranno presenti anche tavole originali in bianco e nero, la sceneggiatura, il making of e altri contenuti speciali.

Sembra quindi che Panini voglia sfruttare a dovere la sua nuova proprietà, in vista dell’uscita a fine ottobre della nuova storia Asterix e il Papiro di Cesare.

 

 

Fonte: Anteprima