Dopo la prima parte dell’analisi delle solicitation, in cui abbiamo appreso quando terminerà il premiato ciclo di Mark Waid e Chris Samnee su Daredevil, continuiamo a esplorare le novità Marvel previste per luglio:

 

1872 #1, variant cover di Evan Shaner

1872 #1, variant cover di Evan Shaner

  • Da tempo sotto la dicitura Last Days, la serie del Punitore firmata da Nathan Edmondson e Mitch Gerards si concluderà a luglio. La sinossi di The Punisher #20 parla infatti di un finale col botto e la cosa è stata confermata dalla Marvel stessa. Alcuni rumour parlano di un doppio rilancio fissato per settembre, inoltre sappiamo che Garth Ennis e Goran Parlov stanno preparando una nuova miniserie su Frank Castle intitolata The Platoon.

  • Secret Wars ha esordito a maggio con una doppia uscita (i numeri #1 e #2) e la doppia razione è continuata a giugno, ma c’è la possibilità che ora si passi dalla quindicinalità alla mensilità: luglio infatti presenta solo il quinto albo del megaevento ed è ancora da chiarire se l’intera miniserie di otto uscite manterrà le scadenze previste.

  • Cambio di team creativo per 1872, che vede i personaggi Marvel in versione Western: l’oberato Evan Shaner non riuscirà infatti a disegnare la serie (che è stato annunciato continuerà oltre la fine di Secret Wars) e sarà sostituito da Nik Virella. Gerry Duggan resta invece al timone delle sceneggiature.

  • Arriva la guida ufficiale di Secret Wars, Secret Wars: Official Guide to the Marvel Multiverse, composta dagli autori di Official Handbook of the Marvel Universe, che promette di fare luce sui vari domini di Battleworld, dalle lande desolate di Old Man Logan ai territori selvaggi di Weirdworld.

  • Nel bel mezzo del caos di Secret Wars, a luglio leggeremo su Ms. Marvel #17 l’atteso team-up tra Kamala Khan e Capitan Marvel: ricorderete infatti che la prima è diventata una supereroina perché ispirata dalle imprese di Carol Danvers, un tempo nota anch’essa come Ms. Marvel.

  • Su Witch Hunter Angela #2, miniserie tie-in di Secret Wars che sostituisce la testata regolare di Angela, conosceremo la versione del 1602 dei Guardiani della Galassia, una sorta di circo itinerante.

  • Doppia uscita per Star Wars: il numero #7 sarà disegnato dal nostro Simone Bianchi, mentre dall’ottavo partirà una nuova storyline illustrata dalla superstar Stuart Immonen.

 

 

Fonti: CBR | Newsarama