Secret Wars #1, copertina di Alex RossCosa succede quando due forze titaniche si scontrano? Le nuove Guerre Segrete stanno per darci la risposta sia nell’Universo Marvel che a livello editoriale in Secret Wars #1.

In ambito narrativo gli eroi di Terra-616 iniziano la loro battaglia con quelli dell’Universo Ultimate nel momento in cui le due realtà collidono; a livello editoriale, due degli artisti più acclamati del panorama americano riuniscono le loro forze per la realizzazione di questa pietra miliare del fumetto supereroistico: le matite del disegnatore Esad Ribic, su testi di Jonathan Hickman, incontrano i colori di Ive Svorcina, che parla così del lavoro svolto:

Succedono così tante cose in Secret Wars che questo lavoro si è rivelato uno dei più esigenti ma anche dei più gratificanti a cui abbia mai partecipato.

In certe pagine mi veniva da dire “Oh dio, non so neanche da che parte cominciare!” Ma vedendo tutto l’impegno che Esad ha messo in queste tavole, non potevo fare altro che dare il meglio di me a mia volta.

Le prime 4 pagine di Secret Wars #1 in versione colorata sono ora disponibili nella nostra gallery tematica, che trovate qui sotto.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Secret Wars #1, variant cover di Esad Ribic

 

Fonte: Comic Book