All-New Captain America #1, copertina di Stuart ImmonenSe state leggendo il mensile Panini dedicato a Capitan America saprete già da qualche mese che Steve Rogers, d’un tratto invecchiato di decenni, non è più nelle condizioni di vestire la propria uniforme a stelle e strisce, né di brandire il leggendario scudo. Ma l’Universo Marvel non può davvero fare a meno di Cap e così un altro eroe raccoglierà l’eredità del discobolo: Sam Wilson alias Falcon, la fidata spalla di Steve Rogers per tanti anni ha infatti deciso di farsi carico della responsabilità più grande e diventare ufficialmente il primo Capitan America afroamericano.

Per l’occasione negli States la serie Marvel NOW! di Cap è stata chiusa per essere subito rilanciata sotto l’insegna Avengers NOW! col titolo All-New Captain America; anche Panini farà lo stesso appoggiandosi alla consueta doppia numerazione. Il prossimo 11 giugno uscirà in tutte le edicole Il Nuovissimo Capitan America 1 (Capitan America 61), un albo di 48 pagine a 2,90 Euro che conterrà le storie originariamente pubblicate su All-New Captain America #1 (Rick Remender, Stuart Immonen) e All-New Invaders #8 (James Robinson, Steve Pugh).

Per celebrare il lancio italiano sarà inoltre disponibile una Variant FX D’Autore nientemeno che di Alex Ross (la potete ammirare in coda al pezzo) al costo di 5,00 Euro. Ecco com’è stato presentato l’albo sulle pagine dell’ultimo numero del catalogo Anteprima:

 

• Battesimo del fuoco per Sam Wilson nei panni di Capitan America! Cosa c’è di più appropriato che un bel faccia a faccia con Batroc, il saltatore?
• Sam Wilson: il Nuovissimo Cap contro la nuovissima Hydra!
• Ian Rogers è Nomad!
• I Nuovissimi Invasori: 10, 100, 1000 Deathlok!

 

All-New Captain America #1, variant cover di Alex Ross

 

 

Fonte: Anteprima