La Marvel ha da poco rilasciato le solicitation di luglio con la lista di tutti gli albi in uscita nel terzo mese di Secret Wars, tra cui le già annunciate miniserie tie-in Civil War, Siege, Red Skull, Hail Hydra, Age of Apocalypse e Spider-Island. Ma osservando attentamente si può trovare una buona quantità di informazioni tra le righe delle sinossi che fino ad oggi non erano ancora state diffuse. Ecco ciò che vale la pena sapere sulle uscite di luglio della Casa delle Idee:

 

Daredevil #17, copertina di Chris Samnee

Daredevil #17, copertina di Chris Samnee

  • Sapevamo già che il ciclo di Mark Waid e Chris Samnee su Daredevil fosse agli sgoccioli. Ora scopriamo le tempistiche con cui saluteremo uno dei migliori team creativi dell’Uomo Senza Paura: il numero #17 di luglio è pubblicizzato come il penultimo della serie, che si concluderà dunque ad agosto. Ricordiamo che a settembre è fissato il rilancio generale della Casa delle Idee chiamato All-New Marvel, anche se recentemente Axel Alonso ha dichiarato che non è così certo l’avvento di una nuova serie di Daredevil (cosa comunque improbabile visto il successo del serial targato Netflix).
  • Curiosamente la sinossi di Infinity Gauntlet #3, miniserie di Gerry Duggan e Dustin Weaver, si riferisce alle Gemme dell’Infinito con la dicitura “Pietre dell’Infinito”, come sono note al pubblico americano dei film Marvel Studios. Che questa terminolgia stia per diventare quella ufficiale anche nei fumetti?
  • Nonostante gli insistenti annunci degli scorsi mesi che volevano la totalità delle serie Marvel coinvolte in Secret Wars, pare che molte tra le più recenti resteranno indipendenti dal megaevento: a luglio infatti resistono Silk, Spider-Woman, Howard the Duck, Squirrel Girl, S.H.I.E.L.D., Deathlok, Moon Knight e Bucky Barnes: The Winter Soldier.
  • Spider-Gwen invece non è presente tra gli albi in uscita: salterà semplicemente un mese o possiamo considerare Spider-Verse come la sua miniserie sostituta per la durata di Secret Wars?
  • In concomitanza con l’uscita nelle sale di Ant-Man è previsto lo speciale Ant-Man Annual #1 con un team-up tra il primo eroe a portare questo nome, Hank Pym, e l’attuale, Scott Lang. Dati gli ultimi sconvolgimenti riguardanti Pym è lecito presumere che la storia sia ambientata nel passato.
  • La sinossi di Silver Surfer #14, albo ambientato nel vuoto cosmico creatosi con la fine dell’Universo Marvel, lascia intendere che il Silverado potrebbe risultare fondamentale nella creazione del Nuovissimo Universo Marvel, qui menzionato come “Universo 2.0”.

 

 

Fonti: CBR | Newsarama