Lupin IIILo scorso ottobre vi abbiamo segnalato il sorprendente annuncio di una quarta stagione dell’anime di Lupin III, una co-produzione italiana che sarebbe stata trasmessa in anteprima mondiale proprio nel nostro Paese.

Le nuove avventure del ladro gentiluomo creato da Monkey Punch saranno ambientate tra l’Italia e San Marino, e coinvolgeranno il classico cast delle precedenti serie.

A ottobre si era parlato di una messa in onda primaverile, ma da allora non era più stato fornito alcun dettaglio ulteriore, al punto che era legittimo pensare a ritardi nella produzione e un rinvio della serie.

Oltre al coinvolgimento nel progetto di Yuji Ohno (il compositore della colonna sonora dell’anime originale) è stato ora rivelato che i primi episodi arriveranno sulle emittenti Mediaset a partire da maggio.
Mancano solo poche settimane al ritorno sul piccolo schermo di uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano… quindi dobbiamo soltanto attendere l’annuncio di una data, che sicuramente sarà rivelata breve.

 

 

Fonte: Anime News Network