Vi abbiamo mostrato da poco lo spettacolare trailer de L’Attacco dei Giganti, film live-action che approderà nelle sale giapponesi suddiviso in due uscite, il 1 agosto e il 19 settembre. È già il momento tuttavia per un’altra sorpresa relativa al capolavoro di Hajime Isayama. Si tratta ancora di un adattamento con attori in carne e ossa, ma questa volta per la TV. La storia si inserirà come tie-in tra i due suddetti appuntamenti, raccontando episodi inediti sulla vita quotidiana e i segreti degli eroi della Legione Ricognitiva. Verrà proposta ad agosto, dopo la proiezione della prima pellicola al cinema, tramite il servizio streaming dTV di Docomo.

Tra i protagonisti ovviamente, un nutrito gruppo di attori provenienti direttamente dal lungometraggio, ancora una volta diretti Shinji Higuchi. Nell’immagine sottostante si può riconoscere da destra a sinistra: Rina Takeda (Lil), Shu Watanabe (Fukushi), Nanami Sakuraba (Sasha), Satomi Ishihara (Hans) e Ayame Misaki (Hiana) preceduta dalla new entry Yūta Hiraoka, che interpreterà un personaggio da scoprire. La vicenda narrata nel film è infatti piuttosto aderente al manga pur con l’introduzione di nuovi ruoli e nemici, sotto la supervisione personale di Isayama.

L' Attacco dei Giganti - la serie TV

L’ Attacco dei Giganti – i protagonisti della serie TV

Per tutti i fan di Eren e compagni, mostriamo il suggestivo video promozionale del 16° tankobon, uscito in patria il 9 aprile scorso e che ha superato la soglia del milione di copie vendute nella settimana d’esordio. È la conferma dell’andamento usuale del brossurato che raccoglie le puntate che escono mensilmente su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha, con una lieve flessione dell’edizione regolare. Attualmente sono 44 milioni complessivamente i volumi della serie in circolazione in patria.

 

 

L'Attacco dei Giganti vol. 16

L’Attacco dei Giganti vol. 16

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll