Kriminal - disegno di Di Nicuolo, Gianfelice e Righi

Kriminal – disegno di Di Nicuolo, Gianfelice e Righi

Puntuali vi aggiorniamo sulle novità della settimana per il nuovo Kriminal di Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali e Onofrio Catacchio. La prima e più importante è l’introduzione di altri due artisti di peso nell’ampio e prestigioso team kreativo.

Davide Gianfelice quasi non ha bisogno di presentazioni, basti ricordare alcuni titoli che fanno parte del suo curriculum internazionale: Northlanders e Greek Street per la Vertigo, Wolverine: Weapon X, Age of Apocalypse e Daredevil: Reborn per la Marvel, Conan per la Dark Horse, Ghosted per la Image, Orfani per Sergio Bonelli Editore.

Il giovane Daniele “Kota” Di Nicuolo, classe 1987, vanta già tuttavia una collaborazione con Diego Cajelli sull’inserto estivo de Il Manifesto e per l’Editoriale Aurea sul numero 8 di Long Wei (febbraio 2014): Le Maschere. Ha da poco concluso per Star Comics, come sapete, Nick Banana: Gli Anni Segreti, scritto da Nicolò Zuliani e Michele Monteleone. Attualmente è al lavoro su una mini di genere fantascientifico per l’inglese Titan, su testi di Victor Gischler.

La seconda riguarda il probabile debutto della serie, inizialmente fissato per maggio (andate a leggervi la bella intervista con il Cammo, Matteo e Onofrio durante la scorsa Lucca Comics). A giudicare dalle uscite di maggio rese recentemente note al pubblico da Mondadori Comics, dobbiamo dedurre che l’esordio di Kriminal è slittato da fine primavera a inizio estate.

In attesa di avere ragguagli sulla data precisa, vi proponiamo il biglietto da visita con cui si sono presentati Gianfelice e Di Nicuolo, in collaborazione con Nicola Righi.

 

 

Fonte: Mondadori Comics