Il numero 200 di Julia intitolato L’Immagine perduta, scritto da Giancarlo Berardi e disegnato da Cristiano Spadoni, anche copertinista della serie, sarà tutto a colori grazie all’apporto di Arianna Florean. È una consuetudine per Sergio Bonelli Editore regalare ai propri lettori albi differenti dal consueto bianco e nero in occasione di appuntamenti particolari per la relativa testata.

Julia 200

Illustrazione di Vittorio Giardino

Per Julia la casa editrice milanese ha in programma un’ulteriore sorpresa, già collaudata con enorme successo alla scorsa Lucca Comics con le variant di Orfani Ringo 1, Adam Wild 1 e Dylan Dog 337. Avete capito bene, anche la bella investigatrice sosia di Audrey Hepburn, avrà la sua copertina speciale che sarà disponibile all’imminente Napoli Comicon (30 aprile – 3 maggio).

È stata realizzata da uno dei grandi maestri del nostro fumetto, nonché autore di fama internazionale: Vittorio Giardino. Creatore del capolavoro Max Friedman, il suo tratto estremamente elegante, sembra il connubio ideale con il fascino dell’eroina di Berardi.

La copertina, come apprendiamo dal sito della casa editrice milanese sarà impreziosita da…:

[…] risvolti e una patinatura opaca con inserti lucidi e un numero 200 stampato in oro, oltre che da una foliazione maggiorata: le 128 pagine della storia, tutta a colori, “L’immagine perduta” (testi di Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza, disegni di Cristiano Spadoni), saranno accompagnate da un sedicesimo aggiuntivo, con un dietro le quinte della lavorazione dell’albo e una lunga intervista al creatore della criminologa di Garden City. Un’intervista che, nelle prossime settimane, potrete leggere anche sulle pagine del nostro sito.

Vi lasciamo a una gustosa anteprima dell’episodio in uscita in tutte le edicole sabato 2 maggio. Buona lettura.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

 

Julia 200

 

 

Fonti: Sergio Bonelli Editore | Fumettologica