Sacro/Profano di SioCi riempiamo sempre la bocca con la parola “crossmedialità” parlando degli ambiziosi progetti che giungono da oltreoceano e magari non ci accorgiamo di averla qui, a portata di click, nei confini del nostro orizzonte fumettistico.

Ebbene, oggi vi sarà difficile non notare il nuovo video di Simone Albrigi, che si fa chiamare Sio anche se molti finiscono per chiamarlo Scottecs (un po’ come quelli che ancora credono che Goku si chiami Dragon Ball), in cui lo youtuber e fumettista omaggia l’amica e collega Mirka Andolfo e le storie di Sacro/Profano, realizzando a modo suo un vero e proprio episodio della storia d’amore fra i due protagonisti.

Il video potete vederlo qui sotto. C’è Damiano e c’è Angelina, ma ci sono anche Marco, Roberta, Zannablù (personaggio simbolo di Edizioni Dentiblù che pubblica Sacro/Profano) e il Piccione Subliminale, che vi raccomandiamo di non perdervi.

L’annuncio di questa divertentissima collaborazione ve l’abbiamo dato qualche giorno fa. Chissà che non porti a qualche progetto congiunto di due degli artisti italiani più amati del web e non solo. Buona visione a tutti quanti.

 

 

 

Fonte: Scottecs