Vampirella Army of Darkness Copertina SeeleyL’ironia di uno dei personaggi più amati della storia del cinema e l’erotismo giocoso di una vera e propria icona del fumetto sin dagli anni Settanta si incontrano in un team-up che promette di far girare la testa a tutti gli appassionati di horror e, soprattutto, delle forme di parodia di questo genere. Preparate tutti quanti un bell’applauso per Dynamite, che a luglio farà incontrare sulle pagine di uno dei suoi comics nientemeno che Vampirella e Ash Williams.

Il protagonista della trilogia che ha lanciato Sam Raimi nell’Olimpo dei registi di culto e la sexy vampira dal cuore d’oro nata sui fumetti della storica Warren saranno i protagonisti della miniserie Vampirella /Army of Darkness. Quattro numeri per i testi dello sceneggiatore Mark Rahner e i disegni di Jethro Morales.

Ecco la sinossi della storia come presentata dalla casa editrice:

Gli eventi di Vampirella /Army of Darkness si collocano durante il periodo in cui Ash Williams è intrappolato nell’Inghilterra del 1300. Quando i terrorizzati e primitivi popolani raccontano al Prescelto le loro storie sugli orribili demoni volanti, simili a quello che ha steso con un colpo al suo inaspettato arrivo ma molto più pericolosi, Ash prepara il suo bastone di tuono e la sua sega elettrica per proteggere il popolo che l’ha adottato. Nel frattempo, una tentatrice dai capelli corvini non vede l’ora di “dargli un po’ di zucchero”… anche se potrebbe essere il suo ultimo pasto!

Vampirella Army of Darkness Copertina LeeEcco invece cos’ha dichiarato Rahner in proposito.

Mi sono divertito un sacco a scrivere il personaggio di Ash in Vampirella /Army of Darkness. Un idiota prevedibile e senza speranza incontra un personaggio inredibilmente cool in una rarissima combinazione di caratteri.

Le mie storie di Vampirella sono sempre state parodie di altri esempi di cultura pop che hanno a che fare con l’horror, come Buffy, True Blood e Kolchak. In questa, Vampirella è meno supereroina e più mostro, tentatrice dell’occulto… e decisamente non c’entra nulla con l’anno 1300.

Nelle immagini che potete vedere in questo articolo, fanno bella figura di sé i due protagonisti, ritratti rispettivamente nelle cover che impreziosiranno il primo numero della miniserie.

Gli artisti che le hanno realizzate sono Tim Seeley, Jae Lee e Tony Fleecs.

 

Vampirella Army of Darkness Copertina Fleecs

Fonte: Bleeding Cool