Il maxi-evento editoriale del 2015 targato DC Comics è finalmente al via, con il debutto di Convergence #0, in uscita oggi negli USA. Il prologo di quella che è stata promossa come “la storia più grande della DC” è scritto a quattro mani da Jeff King e Dan Jurgens, con i disegni di una delle superstar del fumetto americano, Ethan Van Sciver. Lo stesso disegnatore è autore della copertina principale, mentre le variant portano le firme di Darwyn Cooke, Patrick Zircher, Tony Daniel e Adam Hughes (oltre che dello stesso Van Sciver).

Convergence è una saga composta da 8 uscite a cadenza settimanale, nella quale vedremo eroi DC Comics, appartenenti a molteplici linee temporali e realtà alternative, incontrarsi e darsi battaglia sul pianeta senziente Telos, in una mortale sfida orchestrata dal villain Brainiac. Alla storia portante saranno collegate 40 miniserie satelliti di due numeri ciascuna, che si focalizzeranno meglio sui personaggi delle diverse epoche della casa editrice.

Di seguito, vi riportiamo la sinossi ufficiale dell’albo, del quale trovate l’anteprima letterata nella nostra gallery.

Dove vanno i mondi quando muoiono? Terremoti si avvertono in tutto il Multiverso, Superman è perduto dopo gli eventi di Doomed, e poi c’è World’s End: tutto questo convergerà nel momento nel quale l’intera storia dell’Universo DC sarà raccontata da una diversa prospettiva, quella di un dio folle e del suo arrogante figlio. La più grande storia della DC avrà legami con ogni altra storia raccontata in precedenza, letteralmente: e inizia ora.

Kingdom Come, Red Son, la Justice League del Selvaggio West, Capitan Carota e la Zoo Crew: tutti i mondi che riuscite a ricordare li troverete su Telos.

Ogni cosa ha importanza. Ogni storia conta.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Convergence #0

Fonte: Newsarama