The Dark Knight IIIThe Dark Knight Returns non ha bisogno di presentazioni: non solo è forse l’avventura più importante di Batman mai scritta, ma ha anche fatto la storia del fumetto in generale, grazie al suo geniale quanto discusso autore, Frank Miller; meno famoso e forse meno incisivo è l’ipotetico sequel che costituisce il secondo capitolo della saga, The Dark Knight Strikes Again, sempre sceneggiato e disegnato dallo stesso Miller.

Questo autunno la trilogia sarà completata dall’avvento di The Dark Knight III: The Master Race, una miniserie da otto numeri bimestrali scritta a quattro mani dallo stesso Miller e da Brian Azzarello. Stavolta Miller non curerà le illustrazioni e il nome dell’artista associato al progetto deve ancora essere rivelato. In attesa di saperne di più dovremo accontentarci della prima immagine pubblicitaria associata alla serie, che potete ammirare qui a fianco, e delle dichiarazioni congiunte di Miller, Azarello e dei co-editori DC Dan DiDio e Jim Lee:

Azzarello: Collaborare con Frank in questi ultimi sei mesi è stata un’esperienza straordinaria. Credo che la nostra sia la storia epica che questi personaggi meritano veramente.

Miller: Batman resta il mio personaggio dei fumetti preferito, e un seguito al Cavaliere Oscuro è un’impresa intimidatoria, ma faremo del nostro meglio.

DiDio e Lee: Siamo entusiasti del fatto che Frank torni a casa alla DC per sceneggiare Batman. La storia che lui e Brian hanno ideato è una conclusione stupefacente e trionfante all’opera seminale che ha influenzato intere generazioni di lettori e di creatori.

 

 

Fonte: Newsarama