Attilan RisingAl panel Marvel del C2E2 su Secret Wars era presente una squadra di editor guidata da Nick Lowe, assieme agli sceneggiatori Charles Soule, James Robinson, Joshua Williamson e Jonathan Hickman. Ecco quali sono state le notizie e le considerazioni significative trapelate sull’evento più atteso dell’estate in quel di Chicago, Michigan.

Sarà fantastico. Vi piacerà un sacco anche se sarà scritto in modo terribile.

Dopo questa battuta di Hickman sulla miniserie principale di Secret Wars, si è passati a parlare di alcune delle collane presentate nella sede della convention chicaguana. Ha preso la parola Charles Soule per parlare del suo Inhumans: Attilan Rising, disegnato da John Timms. Lo sceneggiatore ha mostrato la cover del secondo numero che mostra un Freccia Nera in armatura, anticipando il cast della miniserie, che, oltre alla regina degli Inumani Medusa, include una nuovissima versione di Hulk, Undead G-Man, Ghost Rider e Mega-Rad. Soule ha sostenuto che il tono della miniserie è ispirato a Casablanca.

Lowe ha confermato che la miniserie Ultimate End metterà fine all’Universo Ultimate.

Stiamo cercando di mantenere più segreti possibili, questa volta, perché vogliamo che voi lettori possiate godervi ogni singola sorpresa al massimo.

Ultimate EndL’editor Jake Thomas ha parlato di Master of Kung Fu, miniserie di Haden Blackman e Dalibor Talajic, come di una storia in cui si prende a calci un sacco di gente. Sarà ambientata per lo più a K’un-Lun, ma in una versione alternativa in cui ogni abitante della città mistica di Pugno d’Acciaio è un maestro di arti marziali. La serie mostrerà un grande torneo tra i vari stili del kung fu per determinare chi dovrà governare la città. Ci sarà Shang-Chi tra i protagonisti, il cui padre sarà il suo più temibile avversario, in quanto direttore spietato del torneo. Una miniserie per chi ama i vecchi film di kung fu, disegnata da Talajic, che è un vero esperto di arti marziali.

La serie antologica Secret Wars: Battleworld è stata la seguente ad essere approfondita dall’editor Jon Moisan che l’ha definita divertentissima, parlando degli scontri inediti e improbabili che vi avverranno: Doctor Strange e il Punitore contro una versione demoniaca dei Fantastici Quattro, M.O.D.O.K. e i suoi uomini contro tutti per il dominio di Battleworld, Blade contro Howard il Papero, un Deadpool del vecchio West contro Devil Dinosaur, Silver Surfer egiziano contro una versione coccodrillesca di Abominio, un gruppo di versioni di Wolverine contro Mojo. L’obiettivo è sorprendere i lettori con qualcosa di bizzarro e mai visto.

Secret Wars: Journal è stata presentata come l’antologica principale dell’evento dall’editor Jake Thomas. Esplorerà quei luoghi di Battleworld che non sono rappresentati nelle serie principali. Ha anticipato che saranno certamente rappresentati il mondo di 1602 e SiegeKillville, una terra del pianeta artificiale ispirata agli anni Ottanta in cui tutto viene risolto tra gare in motocicletta e colpi di pistola, in cui i poliziotti Misty Knight e Dan Ketchum giocano secondo le loro regole per tenere a bada criminalità e bande giovanili.

Age of Ultron vs. Marvel Zombies si terrà nella zona nota come Dead Zones e vedrà due fazioni in guerra, due eserciti ben rappresentati nel titolo. Tra androidi teconogici e orde di non morti, saranno intrappolati alcuni esseri umani che cercheranno di resistere alla furia dei due eserciti in guerra per il territorio in questione. Caos, violenza e comicità grottesca sono state promesse da James Robinson per questa serie.

Jake Thomas ha accennato qualcosa su Siege, scritta da Kieron Gillen, dicendo che sarà piena di follia non sense e che lo sceneggiatore l’ha descritta come “NextWave che incontra la tragedia”. La serie parlerà delle terribili zone di Battleworld separate dal resto del pianeta dalla barriera Shield. Thomas la descrive come “visivamente impressionante” e afferma che Gillen userà alcuni dei personaggi più amati tra quelli che ha scritto nelle sue precedenti run per la Marvel, tra cui Abigail Brand. Nella serie ci saranno anche Scott Summers, la Kate Bishop del 1602, una versione di Ms. America Chavez e Kang il Conquistatore.

Secret LoveLowe ha preso la parola per raccontare qualcosa sulla vera novità del panel, Secret Wars: Secret Love.

Ci tuffiamo completamente nel mondo dei fumetti romantici.

Ha mostrato la cover che mostra Kamala Khan e Robbie Reyes e ha annunciato che il team creativo coinvolgerà Michel Fiffe, Felipe Smith, Jeremy Whitley, Katie Cook e altri ancora.

Il resto della conferenza è stato dedicato alle domande dei fan senza che emergessero particolari interessanti o inediti. Sono state mostrate molte copertine, alcune delle quali non ancora disponibili online.

I presenti hanno parlato di reazioni davvero entusiaste ad alcune di esse: su tutte, la copertina di Thors, miniserie che vedrà protagoniste molte versioni alternative del Dio del Tuono di Asgard e dei personaggi che ne hanno vestito i panni o ne condividono i poteri.

 

THORS

 

Fonte. Comic Book Resources