Era comprensibilmente affollato il Panel Marvel Unlimited del C2E2, dato che non solo offriva l’occasione di vedere in anteprima numerose tavole e scoprire storyline future delle principali testate della Casa delle Idee, ma anche di incontrare gli autori delle stesse a presentarle. Ecco quanto Charles Soule, Jason Latour, Al Ewing e Dan Slott hanno avuto modo di anticipare sui loro progetti, sia all’ombra di Secret Wars che nelle loro storyline separate:

 

Captain Britan and the Mighty DefendersAl Ewing: I membri di questa serie appariranno nella collana principale di Secret Wars; inoltre, una versione alternativa di She-Hulk comparirà in Captain Britain and the Mighty Defenders, che prenderà il posto di quella di Ewing, e che parla della guerra tra due domini vicini del Battleworld.

She-Hulk gioca un ruolo importante in quella storia (o meglio, una sua versione lo fa) e svolge un ruolo fondamentale anche in A-Force.

Charles Soule: Finora in Inhuman abbiamo raccontato molte piccole storie, ma facevano tutte parte di un piano più grande che stiamo per mettere in atto. Una gigantesca saga supereroistica con tutti gli Inumani che popolano l’Universo Marvel.

Un cattivo di nome Lineage, il cui potere consiste nel parlare con chiunque faccia parte della sua discendenza ancestrale, ha accesso ad alcune conoscenze perdute degli Inumani e intende usarle contro l’umanità. Tocca a Medusa scendere in campo per contrastarlo. Ma Lineage è un giocatore di scacchi, ha pianificato ogni mossa.

E tra le tante sorprese, aspettatevi il ritorno in scena di un personaggio essenziale.

Amazing Spider-Man - renew your VowsDan Slott: I prossimi numeri saranno incentrati su Ghost e la Gatta Nera, che continua a scivolare lungo una brutta china. Era importante riportare in scena il cast dei personaggi secondari, che nel corso del Ragno-Verso erano stati accantonati.

Riflettori puntati anche su Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, un mondo dove Spider-Man e Mary Jane sono sempre rimasti sposati. Ma la figlia che avete intravisto sulle copertine non è quella che tutti credono. Nelle prime pagine vedere Mary Jane e Peter Parker impegnati in scene della vita di tutti i giorni e affrontare un discorso più serio su come tenere l’identità segreta di Peter nascosta alla bambina.

Jason Latour: Per la nostra eroina le cose sembrano mettersi al peggio, il peso degli eventi delle vicende passate inizia a farsi sentire e Gwen ha una sorta di crisi esistenziale. Per tentare di uscirne, decide di interrompere le sue attività, uscire a prendere una boccata d’aria e fare visita ai suoi vicini e alla gente con cui è cresciuta… che guarda caso sono Zia May e Zio Ben.

Sarà una storia dalla grande carica emotiva. Io stravedo per Zia May, in ogni sua versione riesce sempre a farmi piangere. È identica a mia madre. In molte storie ho inserito dei personaggi che parlano con la voce di mio padre, ma stavolta sono riuscito a regalare a Zia May la mia voce materna.

C’è spazio anche per il papero parlante di casa Marvel, che nei prossimi numeri verrà ingaggiato per scoprire se Wolverine è davvero morto oppure no, da un impersonatore di Logan che sta passando un brutto momento a causa di questa incertezza.

 

 

Fonte: CBR