Hank Johnson Agent of HYDRA #1, variant coverAl Chicago Comics and Entertainment Expo 2015, Marvel Comics ha svelato alcune interessanti novità inerenti le serie e miniserie contrassegnate dall’etichetta Warzones! nell’ambito dell’evento editoriale Secret Wars. Erano presenti alla conferenza gli editor Jake Thomas, Jon Moisan e Nick Lowe, assieme agli scrittori James Robinson, Dan Slott, Marguerite Bennett e Dennis Hopeless, autori rispettivamente delle miniserie Armor Wars, Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, Years of Future Past e Inferno.

Prima di tutto si è parlato di Hail Hydra, testata scritta da Rick Remender e disegnata da Roland Boschi, della quale Thomas ha dichiarato:

L’Universo Marvel è morto, tutto ciò che rimane è Battleworld. E su Battleworld abbiamo un distretto nel quale l’Hydra è al potere: le cose non andranno granché bene per molte persone.

Sempre a proposito di Hydra, è stata annunciata una nuova miniserie connessa a Secret Wars, intitolata Hank Johnson, Agent of Hydra, i cui autori saranno David Mandel (testi) e Michael Walsh (matite).

Hopeless ha poi preso la parola, parlando proprio di Inferno:

L’inferno è già sulla Terra da cinque anni e vedrete il protagonista, Colosso, in un’ambientazione simile a quella del film Fuga da New York, nel tentativo di salvare Magik.

Hank Johnson Agent of HYDRA #1, coverNick Lowe ha poi fornito qualche dettaglio sulla miniserie Infinity Gauntlet di Gerry Duggan e Dustin Weaver:

Questa storia re-inventerà il lato cosmico del Marvel Universe per come è su Battleworld: le Gemme dell’Infinito sono di nuovo in gioco.

Sempre Lowe ha poi parlato di Secret Wars 2099 di Peter David e Will Sliney, affermando che gli autori hanno compiuto un lavoro eccelso, realizzando una storia con personaggi inediti e altri già noti provenienti dal futuro dell’Universo Marvel, soffermandosi poi su Where Monsters Dwell di Garth Ennis e Russ Braun:

Garth non ama molto i supereroi, così è difficile farlo lavorare nel nostro mondo. Ma l’ho invitato a bere e gli ho offerto così tante birre da convincerlo a scrivere un fumetto per noi. So che lui è molto esperto di aviazione e dinosauri, e gli ho dunque chiesto di combinare questi due aspetti in un’unica storia. Sarà proprio il tipo di storia che vi aspettate da Garth Ennis.

È toccato poi alla scrittrice Marguerite Bennett parlare di A-Force, fumetto con protagonisti gli Avengers al femminile scritto assieme a G. Willow Wilson, per i disegni di Jorge Molina:

Ci sarà una squadra di Vendicatori interamente al femminile, che opererà nel distretto di Arcadia al momento sotto attacco. La storia parla del prezzo che comporta il tentativo di dar vita a un’utopia e vedrà protagoniste She-Hulk, Dazzler, Medusa, Nico Minoru e un nuovo personaggio chiamato Singularity.

Inferno #3, coverSempre la scrittrice ha parlato dell’altra miniserie sulla quale è a lavoro, 1602: Witch Hunter Angela, disegnato da Stephanie Hans:

Abbiamo realizzato questo racconto che va ad alterare il passato, nel quale Angela è un’assassina al soldo di un ordine religioso: Angela dà la caccia ai faustiani, persone che fanno affari con i loro super-poteri. Toccherà proprio a lei decidere chi salvare e chi distruggere.

Successivamente, l’editor Jake Thomas si è soffermato su Planet Hulk di Sam Humphries e Marc Laming:

Tutti gli Hulk si sono riuniti in un’isola chiamata Greenland, che, come potete immaginare, è un posto assai selvaggio. Nel mezzo di tutto questo, troveremo un Capitan America in versione gladiatore.

Ancora Lowe ha poi anticipato qualcosa di Spider-Verse, realizzata da Mike Costa e Andre Araujo:

Dan Slott ha posto le basi per questa storia con il finale del suo Spider-Verse, nel quale troviamo Arana e Spider-UK che si interrogano su cosa fare in seguito. Sarà proprio ciò che vi mostreremo in questa serie, della quale saranno protagonisti anche Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Man India e Spider-Ham.

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #3, coverProprio Dan Slott ha poi parlato della sua Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, disegnata da Adam Kubert, che vede protagonista un Peter Parker nuovamente sposato con Mary Jane Watson-Parker, e padre di una bambina. Dalla copertina del numero #2, inoltre, è stato rivelato che il protagonista tornerà a indossare il suo celebre costume nero.

Una delle cose che vedrete in questo mondo è che Peter è sposato con Mary Jane, e la coppia ha una figlia. Ciò sta a significare che la sua più grande responsabilità, adesso, è proprio la sua bambina. Questo è un Peter che è allo stesso tempo padre, marito ed eroe, in questo ordine. Questo aspetto cambierà ogni cosa.

Di nuovo Thomas ha poi parlato di Weirdworld di Jason Aaron e Mike Del Mundo, serie destinata a proseguire anche al termine di Secret Wars:

Weirdworld riporta in auge il fantasy, le spade, elementi di un vasto universo che la Marvel aveva nel passato. Quando abbiamo avuto la possibilità di mettere qualsiasi cosa volessimo nel calderone di Secret Wars, questa è stata una prima scelta.

Jon Moisan ha poi accennato a Squadron Sinister di Marc Guggenheim e Carlos Pacheco, miniserie nella quale i componenti dello Squadrone Supremo si ergono a divinità e governano il loro dominio su Battleworld con pugno di ferro.

Armor Wars #3, coverThomas ha ripreso poi la parola per parlare di 1872, serie di genere western scritta da Gerry Duggan e disegnata da Nik Virella (anch’essa destinata a durare oltre Secret Wars):

Amo i western e questa storia mi fa impazzire. Gerry ha portato la narrazione in un luogo così hardcore da farlo sentire quasi in colpa, tanto che ha scritto alla Marvel scusandosi e accettando il fatto che questo racconto potesse non venire pubblicato. Ma noi la pubblicheremo eccome.

Lo scrittore James Robinson si è poi soffermato sulla sua Armor Wars, disegnata da Marcio Takara:

La storia si svolge in un mondo chiamato Technopolis, nel quale una malattia ha costretto gli abitanti a indossare un’armatura per sopravvivere. In questo territorio, dunque, c’è un grande mistero riguardo l’origine di questo male, della quale nessuno ha più memoria. Vi sarà una persona che scoprirà il segreto, solo per finire assassinata. Toccherà al capo della polizia, James Rhodes, indagare su questo misfatto, assieme ai litigiosi fratelli Tony e Arno Stark.

Ancora la Bennett ha parlato del terzo fumetto da lei scritto nell’ambito di Secret Wars, Years of Future Past, che vede impegnato Mike Norton alla parte grafica:

Torneremo a visitare quella realtà distopica nella quale i mutanti sono prossimi all’estinzione: questa potrebbe essere la fine per loro, e dunque dovranno combattere.

Age of Ultron vs. Marvel ZombiesThomas ha poi presso grande entusiasmo per Mrs. Deadpool and the Howling Commandos, storia con protagonista la vedova di Deadpool, scritta da Gerry Duggan Reilly Brown:

Se siete fan del personaggio, vorrete davvero leggere questa storia: sarà epica!

Lowe ha poi fornito qualche piccola anticipazione su Guardians of Knowhere di Brian Michael Bendis e Mike Deodato jr.:

Non posso dire molto prima dell’uscita di Secret Wars #2, ma sappiate che Knowhere orbita attorno a Battleworld ed è stato re-inventato per questa saga. Qui ci sarà un nuovo villain che rimarrà in giro per molto tempo.

Infine, Jon Moisan ha rivelato un titolo non ancora annunciato: Howard the Humanone-shot realizzato da Skottie Young (testi) e Jim Mahfood (matite), che andrà a capovolgere il mito di Howard il Papero, il cui protagonista sarà un detective (umano) di New Quack City, un dominio nel quale personaggi della Casa delle Idee come Kingpin e la Gatta Nera saranno ritratti in versione animalesca.

A coloro che me lo chiedono, descrivo questa storia come una specie di Roger Rabbit ambientato nel Marvel Universe. Si tratta di un fumetto davvero figo e assurdo!

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Howard the Human #1, cover

 

Fonte: CBR