Last Days of Magneto Che Secret Wars fosse destinato a fare la parte del leone nei panel della Marvel al C2E2 era inevitabile, ma probabilmente nemmeno i più ottimisti si aspettavano una copertura così dettagliata dell’evento come quella che è stata offerta sabato, quando buona parte degli editor e degli autori coinvolti nel maxi-progetto è comparsa ai microfoni per discutere in dettaglio di tutte le testate dedicate ai Last Days degli eroi della Casa delle Idee.

Da Dan Slott a Charles Soule, passando per Al Ewing, Nathan Edmondson e Dennis Hopeless, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle testate Last Days:

 

Jake Thomas: [Editor di Black Widow] Abbiamo voluto esaminare dove si trova Natasha al momento (è una bruttissima situazione), ma anche tornare alle origini della sua storia.

Abbiamo voluto scoprire qual è la cosa peggiore che Natasha abbia mai fatto nei suoi giorni come spia russa, ed è una storia tremendamente emotiva, fondamentale per capire chi è la Vedova Nera in realtà. Sarà una conclusione molto emozionante.

Last Days of Silver Surfer[Su The Punisher] Abbiamo preparato il terreno per questi numeri fin dall’inizio del suo arco narrativo. Sarà un momento catartico per Frank e i suoi fan. Gli ultimi due numeri saranno completamente senza freni, con tanta azione folle in puro stile Punitore.

 

Ewing: [Su Captain America and the Mighty Avengers] Abbiamo tentato di spezzare più cuori possibili con questa storia. Essenzialmente ci occupiamo solo delle reazioni dei personaggi alla notizia di ciò che sta per accadere.

Il numero #9 ci mostrerà le loro ultime ore, quali sono le ultime cose che faranno. E abbiamo voluto includere in questa storia anche la gente normale, gli operatori telefonici e la gente comune che cerca di dare una mano come può per affrontare la situazione.

È la storia di ciò che fa la gente comune di New York negli ultimi giorni. È un fumetto dove potreste a tutti gli effetti comparire anche voi!

Last Days of Ant-Man[Su Loki: Agent of Asgard] Chiuderemo la serie col botto. In pratica ciò che accade è che gli dei di Asgard, in quanto dei, possono pecepire che la fine di ogni cosa è vicina e hanno un sacco di conti da saldare.

Quindi su Asgard scoppia la guerra totale. E ad accendere la miccia è Re Loki, come parte del suo piano per sopravvivere, perché a lui interessa solo quello… e così abbiamo Loki contro Loki.

 

Slott: In realtà Silver Surfer non rientra in nessuna categoria di Secret Wars, ma la testata sarà targata lo stesso Last Days.

Nell’Universo Marvel è rimasto solo il Battleworld: i Kree, gli Skrull, gli Spartax, ogni presenza cosmica è scomparsa. I protagonisti delle testate Battleworld e War Zones sono i personaggi cosmici abbastanza fortunati da avere fatto ritorno fino alla Terra.

Silver Surfer è l’unico personaggio che non si trova sulla Terra e che è sopravvissuto nel vuoto. Gli sono stati dati i poteri da Araldo per ricreare l’universo… ma anche qualcos’altro è sopravvissuto.

 

Last Days of Black WidowHopeless: [Su Spider-Woman] Abbiamo riportato Jessica Drew a un livello urbano, in alcune storie molto simili al Daredevil degli anni 80, in cui se ne va in giro per le strade di New York a prendere la gente a pugni in faccia. Ma ora il mondo sta per finire, e le porteremo di nuovo via tutto questo.

Jon Moisan: [Editor di Ant-Man] Visiteremo una casa di riposo per supereroi dell’Età dell’Oro… non lo trovate emozionante?! Cercheremo di riprendere le fila dell’universo di Ant-Man e di cosa sta facendo a Miami.

Unirà le forze a un personaggio dell’Età dell’Oro che abbiamo già visto nella storia, ma ancora non abbiamo rivelato di chi si tratti. La copertina è un grosso indizio, e sarà molto divertente.

Soule: Uncanny Inhumans #0 è in realtà un numero ufficioso di Last Days. È incentrato su Freccia Nera, il marito di Medusa, che cerca di redimersi agli occhi della moglie rintracciando il loro figlio perduto.

Vuole riunirsi a suo figlio prima che il mondo finisca, ma scopre che è nelle mani di Kang il Conquistatore. E così avremo due dei più potenti personaggi dell’Universo Marvel che combattono tra loro.

 

 

Fonte: CBR