Miracleman #1, variant cover di Simone Bianchi

Miracleman #1, variant cover di Simone Bianchi

Nell’ottobre 2013, quando la Marvel annunciò i suoi piani per la riedizione di Miracleman dopo anni di battaglie legali attorno ai diritti di pubblicazione, promise che lo scrittore Neil Gaiman e l’artista Mark Buckingham avrebbero completato il loro ciclo di storie, ripartendo da dove erano stati interrotti nel 1993.

Sabato pomeriggio al C2E2 di Chicago, la Casa delle Idee, nel corso del panel Next Big Thing, ha annunciato la nuova collana di ristampe dal titolo Miracleman by Gaiman & Buckingham che debutterà il prossimo settembre: un vero e proprio seguito del primo ciclo ristampe incentrato sulle storie di Alan Moore, terminato con Miracleman #17.

Ricordiamo che in origine la serie si interruppe con Miracleman #24 e ciò significa che, se gli albi in questione uscissero effettivamente a cadenza mensile, potremmo già leggere gli inediti di Neil Gaiman e Mark Buckingham agli inizi dell’estate del 2016.

Il numero #1 sarà celebrato da una variant cover del nostro Simone Bianchi (la potete ammirare sulla destra) e una copertina “jam” illustrata da Garry Leach, Alan Davis, John Totleben e Rick Veitch, tutti artisti che hanno lavorato con Moore durante la sua run di Miracleman.

 

 

Fonte: CBR