Nel sedicesimo episodio della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. Skye arriva alla famigerata città degli Inumani; non si chiama però Attilan, come nei fumetti, bensì Afterlife, nome dal risvolto mistico, ma più che apparire come una metropoli dalle origini antiche pone l’accento su cosa rappresenti oggi per tutti gli individui che si sono trasformati.

Qui Skye inizia a familiarizzare con Lincoln, il suo transizionista, e la sua futura addestratrice Jiajing, la rediviva madre della ragazza che ancora non sappiamo come sia tornata dalla morte.

Ma sembra che in questa città ci possano essere Inumani ancora più interessanti…

Chiedere il permesso a chi?
Agli anziani.

Gli anziani sono sicuramente Inumani di grande esperienza che occupano lo scalino più alto nella gerarchia della loro civiltà. In questo ruolo potremmo anche trovare alcuni degli Inumani che nei fumetti appartengono alla famiglia reale, come Freccia Nera, Medusa, Gorgon e Karnak.

Ma sembra improbabile che personaggi così importanti possano essere svelati a breve termine, considerando che il loro esordio ufficiale sul grande schermo sarà a luglio 2019. Come appassionati di fumetti, potremmo accontentarci anche soltanto di sentir citare qualche nome conosciuto…