Le attività fervono alla Marvel, come ci conferma l’Editor-In-Chief Axel Alonso nel suo consueto appuntamento con Axel-In-Charge: i temi dominanti della settimana sono il successo della serie TV Daredevil, le linee editoriali di Star Wars, i progetti di Jeff Lemire e soprattutto lo sviluppo del Nuovissimo Universo Marvel (All-New Marvel Universe).

Ecco il punto della situazione direttamente dai piani alti della Casa delle Idee:

 

Weirdworld #1, variant cover di Skottie Young

Weirdworld #1, variant cover di Skottie Young

L’ultima riunione dello staff creativo è stata molto divertente perché abbiamo avuto modo di fare un passo indietro dalle vicende di Secret Wars e di esaminare il Nuovissimo Universo Marvel che ne seguirà. È stata la prima volta in cui abbiamo avuto veramente modo di assorbire come sarà fatto: i personaggi, le squadre, i luoghi e gli artefatti di maggiore importanza che ne emergeranno. Ogni ufficio ha tracciato i suoi piani, abbiamo delineato i progetti di tutti e nuove storie sono affiorate. Un’idea in particolare mi ha indotto a fissare una nuova mini-riunione più ristretta per approfondirlo a parte.

Jeff Lemire è stato un ottimo acquisto. Ha molte idee e ha una forma di critica costruttiva che è stata utilissima per plasmare alcune di quelle in via di sviluppo. Ho avuto l’impressione che non vedesse l’ora di sperimentare questo tipo di dinamica, questa sfida collaborativa. Hawkeye è solo la punta dell’iceberg dei contributi di Jeff all’Universo Marvel.

A Star Wars abbiamo assegnato alcuni dei nostri nomi migliori perché è molto importante che i fan e i rivenditori comprendano la nostra dedizione a questa linea. Prima o poi verrà un momento in cui allargheremo il gruppo fino a coinvolgere nomi più sperimentali, ma per il momento il nostro obiettivo è convincere in modo assoluto che i fumetti di Star Wars sono veramente tornati a casa.

Planet Hulk #1, variant cover di Skottie Young

Planet Hulk #1, variant cover di Skottie Young

Intendiamo inoltre mantenere la linea ristretta e incisiva. Vogliamo essere sicuri di rivolgerci ai talenti giusti per narrare le storie migliori, e che ogni testata aggiunga qualcosa di significativo alla linea. Non penso che amplieremo di molto il numero delle testate dedicate a Star Wars.

Ho visto tutti gli episodi della serie di Daredevil tranne l’ultimo già da alcuni mesi e l’ho adorato. I personaggi, l’atmosfera, le sequenze di azione. Ho pensato subito che la scena del combattimento alla fine della seconda puntata avrebbe mandato in delirio la gente. È bello vedere che non sono l’unico a pensarla così. Daredevil è totalmente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto sul grande schermo o sulla TV, nonché da qualsiasi serie TV sui supereroi.

Non vedo l’ora di vedere la prossima serie. Invece, a chi mi chiede quando annunceremo il prossimo team creativo della serie a fumetti di Daredevil rispondo: chi ha detto che ci sarà una nuova serie di Daredevil?

Vogliamo intendere che ce ne sarà piò di una, caro Axel. Di seguito trovate alcune tavole in anteprima di Master of Kung-Fu, miniserie tie-in di Secret Wars realizzata da Haden Blackman e Dalibor Talajic.

 

 

Fonte: CBR