In arrivo in Italia la prima mostra interamente dedicata a Evangelion e agli adattamenti tratti dal capolavoro di Yoshiyuki Sadamoto. Sarà a Treviso, dal 11 al 26 luglio, all’interno del Nipponbashi d’Estate, la manifestazione incentrata sui vari aspetti della cultura del Sol Levante. Vi lasciamo direttamente al comunicato presente sul sito ufficiale dell’iniziativa.

 

Nipponbashi - Evangelion

 

Il Nipponbashi d’Estate, il festival che da 5 anni celebra e diffonde la cultura giapponese in Italia, è orgoglioso di comunicare che ospiterà all’interno della kermesse che si svolgerà dal 10 al 12 luglio a Treviso una mostra dedicata interamente a NEON GENESIS EVANGELION, la serie che negli anni ha conquistato miliardi di addicted in tutto il mondo.

Per la prima volta in Italia saranno visibili gli storyboards e i mechadesign tratti dai film Rebuild of Evangelion, copie ufficiali autorizzate direttamente dal Giappone e inedite qui in Italia.

La mostra verrà inaugurata venerdì 10 Luglio alle ore 21 presso le sale di Casa Robegan (Ca’ da Noal) e prevede un percorso artistico finora mai esplorato: oltre alle opere esposte, verrà dedicata un’intera zona della mostra alla proiezione di alcuni dei cortometraggi più all’avanguardia e sperimentali del Giappone.

Una mostra importante e fortemente voluta dal direttore artistico del Nipponbashi D’estate, Elisabetta Grosso “Siamo giunti alla quinta edizione del Festival e volevamo omaggiare coloro che ci seguono con un progetto unico che non è mai stato proposto in Italia. Evangelion ha segnato una svolta, ne siamo tutti fan. Quest’anno cade il ventesimo anniversario dalla prima puntata della serie e soprattutto il 2015 è l’anno di ambientazione dell’anime, quale momento migliore se non questo per dedicare una mostra a questa serie?”

Un’occasione importante per tutti gli amanti di Evangelion in Italia, che potranno vedere dal vivo come le scene e i protagonisti di questa storia sono diventati realtà, destinati a imprimere tracce indelebili nelle vite di un’intera generazione.

 

Disponibile merchandising ufficiale direttamente dal Giappone.

Da sabato 11 a domenica 26 Luglio, Casa Robegan (Ca’ da Noal), Treviso

Orario: da martedì a domenica, 9.30 – 12.30 / 14.30 – 18.00

 

 

 

Fonte: Nipponbashi