C’è il marchio prestigioso dello Smithsonian Institute dietro l’iniziativa che mira a coinvolgere gli appassionati di fumetti di tutto il mondo. Il prossimo 5 maggio partirà il corso The Rise of Superheroes and Their Impact on Pop Culture, ossia l’ascesa dei supereroi e il loro impatto sulla cultura popolare: un corso online aperto a tutti e che avrà lo scopo di far conoscere le origini e l’evoluzione degli eroi a fumetti a partire dalla metà degli anni Trenta a oggi.

A tenere il corso saranno numerosi autori del genere, tra cui figure come Michael Uslan, una delle menti che ha creato l’ultima trilogia cinematografica di Batman, ma il nome che spicca più di tutti è sicuramente quello di Stan Lee in persona, che di buona parte del fumetto supereroistico dell’ultimo secolo è stato creatore e autore diretto.

Ma se questa è forse la prima volta per Stan Lee nei panni di autore allo Smithsonian, il papà della Marvel in realtà (si fa per dire) ha già visitato la prestigiosa istituzione nell’universo cinematografico della Marvel, anche se con meno fortuna: è infatti in Captain America: The Winter Soldier che Stan Lee interpreta una guardia di sicurezza che vigila sui cimeli di Capitan America… proprio allo Smithsonian.

Le iscrizioni al corso sono ancora aperte… anche se è lecito prevedere che la concorrenza nel contendersi un posto per apprendere l’arte del fumetto dalle parole del maestro in persona sarà a dir poco agguerrita!

 

Lee allo Smithsonian

 

 

Fonte: Sky