Vampirella di Adam Hughes

Il disegno originale di Adam Hughes

Ogni anno al Big Wow Comic Fest di San Jose, un popolare disegnatore di fumetti consente ad altri artisti di inchiostrare una propria tavola. Quest’anno toccherà al grande Adam Hughes, che dunque ha preventivamente preparato un’illustrazione a matita con soggetto Vampirella su cui gli ospiti dell’evento stanno stendendo le loro chine proprio in questi giorni, così da poter esporre le opere finite tra qualche settimana alla fiera.

Tra questi c’è Frank Cho che, come sapete, presenterà un raro volume sul conturbante personaggio targato Dynamite, impreziosito dalla sua ormai celebre copertina intitolata V for Vampirella.

Ecco i miei inchiostri su questo bel disegno a matita di Adam. (Mi sono preso alcune libertà artistiche sui fianchi perché mi piacciono le donne un po’ più in carne. Perdonami, Adam).

Ma dalle colonne del suo blog Apes and Babes, Cho segnala anche una curiosità che ha notato lavorando sulle matite di Hughes…

Ora, io non sono sicuro che Adam Hughes abbia progettato il tutto in questi termini, ma la composizione generale di questo disegno ricorda la vagina di una donna, completa di peli pubici.

Se la mia osservazione è corretta, tanto di cappello ad Adam per questo bel lavoro. Mi sono fatto una bella risata quando ho recepito il messaggio mentre finivo di inchiostrarlo. Adam Hughes, hai lo stesso cuore di Georgia O’Keeffe [celebre artista di immagini astratte, talvolta trasfigurate in senso erotico].

Tuttavia, se mi sbaglio, ignorate completamente questo ultimo paragrafo.

Voi che ne pensate?

 

Vampirella di Adam Hughes e Frank Cho

Fonte: Apes and Babes