Valiant 25th Anniversary GruppoSin dalla sua rinascita avvenuta nel 2012, Valiant Entertainment non ha mai fatto segreto di voler estendere il proprio franchise anche al cinema. Proprio come Marvel Comics e DC Comics, infatti, la casa editrice intende creare un Universo Cinematografico.

Questa possibilità non è mai stata più concreta di oggi: Valiant ha infatti annunciato che la DMG Entertainment, grossa compagnia cinese attiva su più campi nel mondo dell’intrattenimento, compreso quello del cinema, è divenuta ufficialmente partner al fine di produrre una serie di lungometraggi senza precedenti ispirati ai più iconici personaggi e storyline della Valiant, nel corso dei prossimi anni.

In termini pratici, la DMG fornirà un’ingente quantità di finanziamenti per implementare i franchise su più medium, compresi quello televisivo e, appunto, cinematografico.

Vale la pena ricordare che la DMG non è una compagnia esordiente nel campo della Settima Arte, avendo contribuito alla produzione di lungometraggi ad alto budget, tra cui Looper e Iron Man 3.

Non bisogna, inoltre, dimenticare che la Valiant ha già avviato la produzione di alcuni progetti cinematografici, come Harbinger (autoproduzione), Bloodshot con Sony Pictures, un adattamento di Archer & Armstrong e una versione di Shadowman, la cui sceneggiatura è stata realizzata da J. Michael Straczynski. Non è ancora chiaro se la partnership con DMG diverrà effettiva anche per i suddetti progetti già in produzione.

Peter Cuneo, Chairman della Valiant, ha dichiarato a riguardo:

Non vediamo l’ora di introdurre alcuni dei più popolari supereroi di tutti i tempi nel più grande e crescente mercato fra tutti i media.

A queste dichiarazioni hanno fatto eco quelle di Dinesh Shamdasani, CEO e Chief Creative Officer della casa editrice.

La giornata di oggi rappresenta una pietra miliare per portare i personaggi Valiant sul grande schermo e dar vita alla formazione di un primo vero Universo Cinematografico internazionale.

Restate sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti sul fronte Valiant.

 

Harbinger

 

 

Fonte: CBR