Dopo le novità di Panini Comics, Panini 9L e Novellini e Planet Manga, vi riassumiamo gli annunci fatti da Star Comics nei giorni passati a Mantova Comics.

 

Dal 30 aprile uscirà Short Stories: Inferno Special Edition di Ryuhei Tamura, albo realizzato in esclusiva da Star Comics per l’Italia, al cui interno saranno contenuti l’episodio pilota di Beelzebub e tre storie autoconclusive, il tutto corredato con illustrazioni e altri contenuti speciali.

Dram PolicePer l’occasione Tamura sarà a Napoli Comicon, dove sarà presentato il volume, assieme a uno starting pack di Beelzebub con i primi quattro numeri proposti a un prezzo speciale.

A Napoli sarà proposto anche il primo numero di Ajin, manga disponibile anche con una variant cover esclusiva realizzata appositamente per l’edizione italiana da Giuseppe Camuncoli.

A settembre esordiranno diversi titoli manga, a partire dai due shojo Re Re Hell0 di Touko Minami e Shooting Star Lens di Mayu Murata.

Avendo annunciato a Lucca la pubblicazione della versione a fumetti de Il Giardino delle Parole e 5 cm per secondo, Star Comics comincerà la serie con il manga tratto dal primo film di Makoto Shinkai La Voce delle Stelle, già edito in Italia qualche anno fa da D/Visual.

Interessante anche la proposta della miniserie in 3 volumi Devilman VS Hades creata per il 40° anniversario di Devilman e Mazinger Z, particolare perché il resto del catalogo di Go Nagai in Italia dal 2004 è in mano a D/Visual.

Conclude il settore manga l’annuncio di Gundam 0084 Rebellion di Takashi Imanishi e Masato Natsumoto, la più recente incarnazione del celebre franchise robotico seinen.

Sul fronte internazionale, per la collana Star Comics Presenta, questa primavera arriveranno i 2 volumi di Dream Police di J. M. Straczynski e Sid Kotian, il volume D-Day di Fred DuvalJean-Pierre PecauFred BlanchardIgor Kordey ed Emen, e il volume Dr. Spektor di Mark WaidNeil Edwards e Christian Ward.

L'ospite di DraculaA Napoli Comicon saranno presentati in anteprima diversi titoli italiani, a partire da L’Ospite di Dracula di Michele Monteleone e Riccardo La Bella, con copertina di LRNZ. Si tratta del numero zero della nuova collana Roberto Recchioni Presenta: I Maestri dell’Orrore, rivolta alle librerie di varia con un team di sceneggiatori composto da Giulio Antonio Gualtieri, Stefano Marsiglia, Giovanni Masi e Michele Monteleone.

La collana sarà composta da quattro volumi che usciranno in contemporanea a Lucca Comics, dedicati ai quattro classici libri horror Dracula, Frankenstein, Lo strano caso di Dr. Jekyll e Mr. Hyde e Alle Montagne della Follia.

Esordiranno in occasione della fiera partenopea anche Nick Banana: Gli anni segreti di Nicolò “Nebo” ZulianoMichele Monteleone e Daniele Di Nicuolo, con copertina di LRNZ; Suore Ninja: La sorella dei mostri di Davide La RosaVanessa Cardinali e Mirka Andolfo; I vivi e i morti – Un’indagine del commissario Ricciardi di Maurizio De GiovanniAlessandro Di Virgilio ed Emanuele Gizzi, con copertina di Carmine Di Giandomenico.

Questa primavera esordirà anche la linea editoriale Star Lollipop rivolta a lettori in età prescolare. I primi due titoli saranno I am Pusheen the Cat, raccolta dei web-comic del personaggio creato da Claire Belton, e il volume Hello Kitty – Partiamo!!