In una recente intervista sul ritorno di Usagi Yojimbo, Stan Sakai ha fatto una dichiarazione che si merita di certo l’attenzione di tutti gli appassionati di fumetti:

Stan Sakai…sono però un po’ in ritardo perché sto lavorando a molti altri piccoli progetti, come una breve storia a fumetti per questa antologia per il 65° anniversario dei Peanuts.

Sarà un volume di lusso di grandi dimensioni, per il quale vari artisti stanno mandando le loro illustrazioni o storie brevi. Io sto preparando questo fumetto in cui Charlie Brown si smarrisce a Tokyo.

Sono davvero felice di realizzarlo, è molto divertente. Io ho conosciuto Charles Schulz, e come artista ci ha lasciato un’incredibile eredità. È un progetto a cui mi sto dedicando con grande entusiasmo.

Questa rivelazione sorprenderà molte persone, visto che nessuno aveva mai parlato dell’antologia in questione, e probabilmente l’editore avrebbe preferito che il pubblico scoprisse della sua esistenza attraverso un annuncio ufficiale.

Ormai l’informazione di pubblico dominio, quindi non ci resta che aspettare qualche informazione aggiuntiva a riguardo, come i nomi degli artisti coinvolti, considerando che la fama dei Peanuts e l’importanza della ricorrenza in questione potrebbero aver convinto a salire a bordo molti grandi artisti del mondo del fumetto.

Il 65° anniversario dei Peanuts sarà festeggiato in molti modi, tra cui l’uscita del film animato il prossimo novembre. Saranno organizzati parecchi altri progetti per festeggiare la ricorrenza… e anche noi di BadComics.it celebreremo Charlie Brown e i suoi compagni a modo nostro!

Come? Non vi resta che attendere qualche giorno…

 

 

Fonte: Comic Book Resources