Difficile non cogliere un intento ironico o quanto meno un’ammiccante allusione a Secret Wars, megaevento che sconvolgerà l’Universo Marvel quest’estate, in Worlds Unite, la “fusione” estiva tra i numerosi titoli a tema videoludico del parco testate della Archie Comics.

A onor del vero la casa editrice si era già cimentata in un esperimento analogo nel 2013 con Worlds Collide, di cui l’evento del 2015 è la diretta prosecuzione: quindi prepariamoci a vedere i personaggi dei franchise SEGA e CAPCOM travalicare i confini delle proprie testate per incontrarsi e scontrarsi in tutte le combinazioni possibili: Sonic Boom, Mega Man X, Alex Kidd, Billy Hatcher, Golden Axe, NiGHTS, Skies of Arcadia, Panzer Dragon Breath of Fire, Ghosts N’ Goblins, Monster Hunter, Street Fighter, Okami e Viewtiful Joe.

Il crossover vero e proprio sarà composto da 12 numeri, avrà inizio in Sonic Universe #76 e si riverserà in tutti gli altri titoli della linea Archie Action. Nella galleria sottostante troverete le copertine di vari albi coinvolti nell’evento.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Worlds Unite 1

 

Fonte: Bleeding Cool