Secret Wars Futuro Imperfetto 1Vi abbiamo già annunciato il ritorno di Futuro Imperfetto come una delle serie connesse al megaevento Marvel del 2015, Secret Wars. Sarà nuovamente affidata alla penna di Peter David, leggendario scrittore Marvel e autore dell’originale ciclo di storie, e alle matite di Greg Land.

Ambientata nel corrispettivo territorio di Battleworld, il campo di battaglia spazio-temporale dove si deciderà il destino dell’universo, la serie ci riporta nella realtà alternativa in cui Hulk è sopravvissuto a un olocausto nucleare e domina la Terra e i sopravvissuti con pugno di ferro e il nome di Maestro.

Proprio su questa particolare ed iconica incarnazione possibile del Golia Verde si è concentrata l’intervista che David ha rilasciato ieri a Comic Book Resources e che qui vi riassumiamo nei suoi punti salienti.

 

Si tratta di una versione splendidamente distorta del personaggio di Hulk, che mantiene tutta la sua forza senza nessuna delle sue debolezze. Non solo è potente, ma un maestro di tattica, poiché regna e combatte da un secolo, il che lo mette al di sopra di chiunque con l’unica eccezione di Thor. Il suo intelletto è quello di Bruce Banner, ma sconvolto dalla guerra nucleare, reso in qualche modo folle.

Secret Wars Futuro Imperfetto 2L’idea mi venne ai tempi: per Hulk un olocausto post-atomico non sarebbe un problema, anzi ci si immergerebbe come in un ambiente ideale. La follia non dipende tanto dalle radiazioni che il suo corpo ha assorbito, quanto dal fatto di essere sopravvissuto a ogni singola persona che gli abbia voluto bene. La mente di Bruce era già divisa in personalità multiple dagli abusi d’infanzia subiti da quel bastardo di suo padre.

Il Maestro è il risultato di un trauma ulteriore, che si innesta sul primo, e la sua personalità è una sorta di riflesso distorto del padre di Bruce. Il tiranno vede le sue azioni con una prospettiva amorale, come se si limitasse a fare quel che va fatto, ciò che è necessario per trarre vantaggio da un mondo sconvolto.

In Secret Wars lo ritroveremo a capo di Dystopia, la stessa del ciclo originale di Futuro Imperfetto, ma sarà decisamente insoddisfatto di come stanno andando le cose. Non posso dirvi molto di più.

Rivedremo molti dei personaggi dell’originale Futuro Imperfetto, ci saranno sicuramente Janis e Skooter. Vedrete anche diversi personaggi di X-Factor [la serie Marvel che David ha scritto per i disegni del nostro Carmine Di Giandomenico], tra cui senz’altro Ruby Summers. In più ci sarà il Capo.

 

 

Fonte: Comic Book Resources